Berlusconi WWE Champion per un giorno: le follie di Wikipedia



by MARCO ENZO VENTURINI

Berlusconi WWE Champion per un giorno: le follie di Wikipedia
Berlusconi WWE Champion per un giorno: le follie di Wikipedia

Silvio Berlusconi campione WWE, dopo aver sconfitto Bray Wyatt nella stessa settimana in cui l'Eater of Worlds ha conquistato per la prima volta nella sua carriera la massima cintura del roster di SmackDown.

Questa la sorpresa che per qualche ora ha trovato chi avesse visitato la voce "WWE Championship" su Wikipedia, la popolare enciclopedia del web che permette a chiunque di modificare le proprie voci (a parte quelle che per decisione degli amministratori godono di regole di privacy più restrittive).

Perciò spesso e volentieri è capitato che qualcuno si divertisse a cambiarle non a fini enciclopedici, ma solo per divertirsi o compiere "bravate", puntualmente scoperte dai gestori del sito che poi hanno sempre provveduto a riportare ordine.

E questo vale anche per le voci che riguardano il mondo del wrestling.

Ma in qualche caso (come alla vigilia delle Survivor Series 2016) per diverse ore Wikipedia ha mostrato quadri tanto irreali quanto comici prima che qualcuno intervenisse per correggere le voci stravolte.

E quindi a cavallo tra la notte del 14 e la mattina del 15 febbraio, chi si fosse voluto documentare sulla storia del titolo di campione WWE su Wikipedia avrebbe letto:

"Il WWE Championship è un titolo mondiale di wrestling di proprietà della WWE ed esclusivo del roster di SmackDown, il cui detentore al 15 febbraio 2017 è Silvio Berlusconi, che è al suo primo regno come campione dopo aver sconfitto il campione in carica Bray Wyatt in un Arcore Match ed è il campione più anziano, a 80 anni".

Quindi persino la stipulazione del match è stata modificata per agevolare l'ex Cavaliere: il classico Hardcore Match è infatti diventato un Arcore Match.

Ecco qui un link (CLICCA), che riporta alla curiosa voce modificata da un buontempone.

Ed ecco anche uno screenshot che documenta il tutto:



Al momento in cui vi scriviamo, ovviamente, la voce sul WWE Championship è stata ricorretta e riporta regolarmente come detentore del titolo Bray Wyatt. Fino al prossimo cambio di cintura, reale o inventato che sia.