Elimination Chamber, incredibile voce su The Miz

Ecco perché un incredibile exploit dell'Awesome One potrebbe rendere i piani della WWE verso WrestleMania più semplici.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Elimination Chamber, incredibile voce su The Miz

The Miz vincitore dell'Elimination Chamber e WWE Champion al termine del pay-per-view, sfruttando anche il fatto di non essere più campione intercontinentale. Solo un'idea folle e senza alcun fondamento? Secondo qualcuno no.

Secondo praticamente tutti gli osservatori della WWE, il grandissimo favorito a vincere il titolo uscendo per ultimo dalla gabbia dell'eliminazione è Bray Wyatt.

In alternativa ci si aspetta una conferma titolata da parte di John Cena, o al massimo una vittoria rocambolesca dell'ex campione AJ Styles. Defilati invece gli altri partecipanti alla sfida a sei: Dean Ambrose, Baron Corbin e proprio The Miz.

Quest'ultimo, però, potrebbe essere tutt'altro che tagliato fuori.

Almeno secondo la ricostruzione fatta in queste ore da 'Uproxx' Lo scenario disegnato dalla fonte è il seguente: The Miz vince l'Elimination Chamber e diventa WWE Champion, magari sfruttando qualche situazione controversa (esempio un intervento di Randy Orton per aiutare Bray Wyatt e uno di Luke Harper per ostacolarlo).

Quindi nella prossima puntata di SmackDown, martedì, si presenta sul ring con tanto di cintura. Quella stessa cintura che non è intorno alla sua vita addirittura dal maggio del 2011.

A questo punto fa capolino Daniel Bryan, che lo costringe a difenderla dal doppio assalto di John Cena e Bray Wyatt in un Triple Threat Match valido per il titolo.

Sarebbe solo a questo punto che Bray Wyatt si laureerebbe campione, facendo ripartire tutti i piani per WrestleMania (leggasi: scontro fratricida con Randy Orton).

Ma a cosa servirebbe questo regno da due giorni di The Miz? Intanto riporterebbe quest'ultimo in zona titolo massimo.

Poi gli permetterebbe di portare avanti la faida con un Daniel Bryan che sembra sempre più intenzionato a vedere se un ritorno in azione è possibile. In più creerebbe anche un interessante precedente tra John Cena (che ancora è senza avversari per WrestleMania) e lo stesso The Miz.

I due anni fa hanno già avuto una faida partita in sordina ma che poi ha avuto un grande successo, e ora i tempi sembrano maturi per riproporla.

In più aggiungiamoci che in questo modo Bray Wyatt diventerebbe campione schienando The Miz e non John Cena (la dirigenza WWE da sempre è allergica alle sconfitte pulite del bostoniano), e anche che secondo 'Cageside Seats' una delle idee della WWE per WrestleMania è quella di organizzare uno scontro misto tra John Cena & Nikki Bella e Miz & Maryse a WrestleMania.

Scontro che potrebbe partire proprio dagli eventi di questa settimana.

Infine - questione non da poco - una vittoria di The Miz spazzerebbe via tutti i rumors di internet, che secondo la fonte avrebbero molto infastidito la WWE negli ultimi mesi.

Perciò a Stamford starebbero cercando da tempo di inventarsi un risultato choc, che possa lasciare a bocca aperta tutti e che nessuno abbia mai previsto. Elimination Chamber potrebbe essere il terreno ideale per farlo.

Elimination Chamber The Miz Wrestlemania
SHARE