WWE Draft 2017, ecco quando si terra'. E gia' si parla dello spostamento di un big

Vince McMahon ha confermato che anche quest'anno ci sarà un evento in cui i lottatori saranno spostati da Raw a SmackDown e viceversa. Facendo un nome.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
WWE Draft 2017, ecco quando si terra'. E gia' si parla dello spostamento di un big

Il WWE Draft si terrà regolarmente anche nel 2017. E ora sappiamo anche, indicativamente, quando.

A confermarlo è stato Vince McMahon, che ne ha parlato nel corso di una conferenza al 'Fourth Quarter Earnings'

Il Boss della WWE ha elogiato la scelta di dividere i lottatori in due roster distinti tra Raw e SmackDown, in una decisione che a suo modo di dire ha creato benefici a entrambi i brand. In particolare sono stati gli ascolti di SmackDown a fare un deciso boom rispetto agli anni precedenti, cosa che a Stamford avevano provato a fare da tempo ma con risultati poco positivi.

In più i tanti richiami tra i due show hanno permesso un continuo ricambio di spettatori, con risultati che in WWE hanno definito "buoni".

Tornando al punto, Mister McMahon ha ribadito che un Draft ci sarà anche nel 2017.

E come un anno fa si terrà dopo WrestleMania. Sarà però collocato in un momento del calendario precedente rispetto al 2016, molto probabilmente a giugno. A individuare il periodo è stato Bryan Alvarez del 'Wrestling Observer', secondo cui il periodo sarebbe ideale in quanto equidistante tra WrestleMania e l'evento più importante dell'estate, SummerSlam.

L'anno scorso invece fu tenuto il 19 luglio, in una puntata di SmackDown appositamente dedicata all'assegnazione dei lottatori a Raw o allo stesso show blu.

Vince ha sottolineato l'importanza per i lottatori di essere impiegati in un solo roster, in particolare per quelli che necessitano ancora di costruirsi un nome importante.

Il fatto di avere faide comuni tra Raw e SmackDown infatti rende più complicata per i giovani la possibilità di emergere, cosa che invece la suddivisione in due dello spogliatoio permette con meno fatica.

E dovendo fare un esempio di un cambio di roster, Vince ha parlato della possibilità che Roman Reigns abbandoni Raw per accasarsi a SmackDown.

Un nome non certo casuale, essendo un lottatore che come noto è sempre sotto l'attenzione del boss.

Ma se esistono realmente dei piani che prevedano un suo cambio di roster (magari da heel) probabilmente sarà solo il tempo a stabilirlo.

Draft Vince Mcmahon Smackdown
SHARE