John Cena e Roman Reigns che cos'hanno in comune? Diverse cose, certo, tra cui forse la più importante è quella di essere due pupilli della dirigenza WWE. Ma ce n'è un'altra che forse potrebbe indurre un aspirante campione, che da anni aspetta il suo turno in WWE, a sperare.
Tra i tanti successi ottenuti in carriera sia da Cena che da Reigns c'è infatti anche la vittoria della Royal Rumble.
Ma non solo: entrambi i campioni, infatti, se la sono aggiudicata partendo con un numero fino a quel momento sfortunato, ma che da allora ha dato vita a diversi incroci quantomeno interessanti. Stiamo parlando del 19.
Questo era infatti il numero pescato da John Cena nel 2013, anno in cui bissò il successo nella rissa a 30 uomini ottenuto nel 2008 quando invece era entrato nel ring per ultimo.
E alla successiva WrestleMania, in quel 2013, il bostoniano battè The Rock diventando WWE Champion.
Sempre il 19, però, era il numero capitato in sorte nel 2015 a Roman Reigns, proprio l'anno in cui il Mastino si aggiudicò la Royal Rumble che tanto fece infuriare Philadelphia.
Nel corso del 2015, poi, anche l'ex Shield riuscì a laurearsi campione, strappando la cintura di WWE World Heavyweight Champion a Dean Ambrose nella finale del torneo delle Survivor Series e poi a Sheamus in una puntata di Raw di dicembre.
Due combinazioni, forse.
Che però diventano tre se si guarda chi è stato il numero 19 l'anno successivo, cioè il 2016. E in quell'edizione della Royal Rumble, quella dell'anno scorso, il "numero magico" capitò nientemeno che a Dean Ambrose, in grado di arrivare secondo dietro a Triple H ma soprattutto di vincere Money in the Bank Ladder Match e cintura di WWE World Champion in una sola notte, il 19 giugno dello stesso anno.
Un successo che lo rese l'ultimo campione unificato della storia di Raw e SmackDown.
Riassumendo: negli ultimi cinque anni il numero 19 della Royal Rumble diventa campione mondiale nel corso dello stesso anno. Un dettaglio statistico curioso, ma che può senz'altro far gioire il numero 19 del 2017.
Si tratta infatti di Cesaro, atleta svizzero molto amato dal pubblico per le sue doti tecniche ma che non ha mai avuto reali, grandi occasioni per la massima cintura di Raw o di SmackDown.
Che questo possa essere l'anno giusto per l'elvetico, ormai privo del titolo di campione di coppia detenuto per un paio di mesi insieme a Sheamus? La speranza per lui è che non prenda esempio dall'unico numero 19 che in questo quinquennio ha fallito.
Eh sì, perché dal conteggio abbiamo escluso il 2014. Anno in cui alla Royal Rumble con il numero 19 entrò Fandango...
• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024 • La proposta di un ex WWE: "Jade Cargill dovrebbe vincere la Royal Rumble"• La città di St Petersburg sborsa migliaia e migliaia di dollari per la Royal Rumble• Quali sono gli attuali wrestler papabili vincitori della Royal Rumble 2024? I nomi• La WWE già al lavoro sulle vincitrici della Women’s Royal Rumble 2024