Dopo anni di attività sul ring ed una carriera invidiabile da molti altri colleghi, finalmente arriva un grandissimo riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto dal pluri-campione di coppia BG James, meglio noto al pubblico come Road Dogg nella coppia dei New Age Outlaws e nella D-Generation X.
James infatti, da qualche giorno ricopre il ruolo di head writer di Smackdown Live, ovvero è a capo del booking team che scrive le storyline e le varie sceneggiature che vanno a comporre la scacchiera dell'intero show blu.
Dopo anni a ricoprire un ruolo secondario è arrivata per lui una gratificante promozione.
L'ormai ex atleta infatti, è diventato un consulente capo, che secondo gli addetti ai lavori è addirittura una figura più importante ed è più in alto rispetto all'head writer nella piramide della dirigenza WWE.
L'ex Campione di coppia insieme a Billy Gunn, subentra come capo del booking team a Ryan Ward, anche lui pezzo storico del team di scrittura WWE. Le principali mansioni di James e Ward al momento sono quelle di supervisionare tutti gli script e di proporli a Vince McMahon in persona, il quale apporta le modifiche che pensa siano più consone alle scritture e le riconsegna a James, il quale torna dal booking team e legge i cambiamenti apportati agli altri membri del team.
Inoltre per quanto riguarda il futuro di BG James, si pensa che una volta che Vince sarà andato in pensione e con l'approdo quindi di Triple H al comando di tutti gli show, per lui ci sarà un importante ruolo nel backstage WWE, vista l'amicizia fraterna che lega i due atleti x membri dello stesso team e visto il rispetto reciproco che li lega da anni,
• La WWE conferma un nuovo infortunio per Kevin Owens dopo SmackDown• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (3/3) - La vipera sceglie il suo colore• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (2/3) - Otto uomini per una cintura• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (1/3) - Il danno è fatto• CM Punk annunciato anche per SmackDown: cosa accadrà la settimana prossima?• Nuovo torneo inizierà nel prossimo SmackDown per decretare uno sfidante al titolo US