Da NXT al main roster solitamente il passo è abbastanza breve, per lo meno per i talenti con più esperienza nel settore di sviluppo WWE, ma addirittura passare dal circuito di sviluppo della federazione al main event di Wrestlemania il passo è parecchio più lungo.
A quanto pare però, un atleta su tutti avrebbe ricevuto parecchia attenzioni per il suo ottimo lavoro e la sua ormai consolidata reputazione, acquisita sui ring in giro per tutto il mondo, fino ad arrivare allo show giallo della WWE, stiamo parlando dell'ex TNA Champion e primo a vincere per due volte l'NXT Championship: Samoa Joe.
L'atleta dalle origini samoane infatti sarebbe balzato in cima alla lista dei papabili vincitori della Royal Rumble portando addirittura la dirigenza WWE a discutere di una sua eventuale faida con John Cena, proprio in quel del GrandDaddy of Them All.
Il match ovviamente prevederebbe il WWE Title, che a Wrestlemania dovrebbe essere ai fianchi di John Cena, in palio.
La dirigenza WWE infatti si sarebbe accorta che in federazione manca un Top Heel che riesca a trainare l'intera federazione, come ai tempi di Triple H nel primo Evolution, o di Seth Rollins con l'appoggio dell'Authority prima del turn face.
I piani per il samoano infatti sarebbero quelli di portarlo nel main roster e spedirlo direttamente nel main event, creando uno degli heel più odiati degli ultimi anni in WWE.