Braun Strowman contro Roman Reigns, ecco perche' Vince McMahon lo vuole tanto


by   |  LETTURE 3857
Braun Strowman contro Roman Reigns, ecco perche' Vince McMahon lo vuole tanto

Roman Reigns vs Braun Strowman a WrestleMania per il WWE Universal Title è uno dei grandi incubi di buona parte dei fan di wrestling, ma non per questo non potrebbe diventare realtà. Anche se addirittura autorevoli addetti ai lavori, come Dave Meltzer del 'Wrestling Observer', sperano che Vince McMahon non vada fino in fondo.

Proprio Meltzer ha analizzato i motivi per cui si parla con sempre maggiore insistenza di questo match, che potrebbe realmente avere luogo sul palcoscenico di Orlando mettendo in palio la massima cintura di Raw.

Uno show che al pubblico piace molto meno rispetto a SmackDown (almeno per quanto riguarda una cospicua fetta di fan), un dato che Vince conosce molto bene, non riuscendovi ad andare a capo.

Secondo Meltzer, la lettura che Vince ha dato della situazione è la più sbagliata possibile: "La sua logica è questa, si tratta di mandare Roman Reigns contro il più grosso gigante.

Perché pensate che abbiano proposto Roman vs Big Show così tante volte? Questo è il modo di mandare over un babyface, facendogli schiantare un gigante. Del personale manuale del wrestling di Vince, questa è la pagina 1.

Il problema è che non ha funzionato la prima volta, con Big Show, e pure ha fatto ripetere quell'incontro 55 volte. E non importa quanto non funzioni, perché semplicemente Vince è convinto che finirà col funzionare".

Braun Strowman, dopo essere stato separato dal resto della Wyatt Family con il Draft di luglio, ha vissuto i primi mesi da lottatore singolo a Raw piuttosto in sordina, limitandosi a squashare semplici jobber.

Intorno alle Survivor Series, però, il suo personaggio ha attraversato un'impennata (particolarmente buoni alcuni suoi match nei Live Event). Da allora anche il resto della dirigenza si è convinta della bontà del suo lottato e delle sue grandi prospettive di crescita.

Si è perciò parlato di un suo grande push verso WrestleMania e di un possibile incontro con Roman Reigns.

Queste voci si sono fatte sempre più insistenti dopo la conquista della cintura di campione degli Stati Uniti da parte del Mastino.

Ma ora che l'ex Shield è tornato nell'orbita del titolo assoluto di Raw (e soprattutto che Strowman ha rotto gli indugi attaccandolo la notte dopo RoadBlock) la voce è cambiata e si parla ora di un match tra i due per il titolo universale.

Una prospettiva che spaventa moltissimi fan, soprattutto tenuto conto del ruolo da favorito che via via Strowman si sta ritagliando in vista della prossima Royal Rumble.

Secondo 'Inquisitr', infatti, il rischio è che la gente di San Antonio si arrabbi ancora di più rispetto a quanto avvenne nel 2014 dopo la vittoria di Batista o nel 2015 dopo quella di Roman Reigns.

Rispetto ad entrambi (soprattutto a Batista), infatti, Braun è un lottatore ancora acerbo, che non si è mai affacciato nel main event, che non ha mai combattuto match da copertina e soprattutto che non ha vinto nulla in WWE.

Una sua così poderosa promozione sarebbe perciò quantomeno prematura, ma come abbiamo visto Mister McMahon non sembra pensarla così. E la speranza di chi ha a cuore Raw è che se ne renda conto prima che sia troppo tardi...

.