Cesaro vivrà un 2017 da protagonista e a deciderlo, finalmente, è stata la dirigenza della WWE.
Come noto l'atleta svizzero, a dispetto della sua tecnica sopraffina, ha faticato l'inverosimile a scalare le gerarchie della federazione a causa di un'antica convinzione di Vince McMahon: che fosse bravo quanto si voleva, ma che al microfono non ci sapesse fare.
Per questo motivo per anni ha abitato nel midcarding della WWE con un senso di frustrazione crescente e che forse proprio nel corso del 2016 aveva vissuto il suo picco.
Al WWE Draft di luglio era infatti stato scelto da Raw, ma con un numero decisamente alto per un lottatore del suo talento: il 28.
E anche i primi mesi in esclusiva nello show rosso sono stati molto difficili per lui, tanto da far diffondere la voce di un possibile passaggio a SmackDown, dopo alcune proteste dirette operate dallo stesso Swiss Superman.
La realtà, come sappiamo, è stata diversa.
Il vero blocco al push per Cesaro è stato a lungo causato dall'incertezza in un suo prolungamento contrattuale. L'elvetico infatti si sarebbe potuto svincolare da Stamford a fine anno, cosa che non è successa dopo che ha trovato un accordo per estendere il suo accordo con la WWE.
A quel punto la dirigenza ha deciso di far saltare il passaggio a SmackDown (al quale aveva effettivamente pensato) notando quanto bene lavorassero Cesaro e Sheamus, prima da rivali e poi da alleati (seppur contro la loro voglia).
I due atleti europei, infatti, nella vita reale si conoscono da molti anni e hanno un ottimo rapporto.
In WWE hanno così deciso di farli cooperare e addirittura di scrivere il loro nome nella storia: proprio la strana alleanza ha infatti messo la parola fine al regno record del New Day come campioni di coppia. Dopo 483 giorni, infatti, Xavier Woods, Kofi Kingston e Big E hanno ceduto le cinture proprio a Sheamus & Cesaro.
E ora i due sono sotto la lente a ingrandimento della WWE.
Si tratta infatti di due atleti dall'indubbio talento, ma reduci da periodi professionalmente non certo facili. Ecco perché una buona resa da campioni di coppia potrebbe spalancare loro un 2017 di altissimo livello, con i due che potrebbero affacciarsi nella zona del main event anche nella competizione da singoli (indipendentemente dalla durata della loro alleanza) e regalare a Cesaro il tanto atteso primo match per il titolo assoluto da quando è in WWE.