Baron Corbin potrebbe essere l'uomo in più di SmackDown nel 2017.
Il Lone Wolf di fatto è stato uno delle prime scelte del Draft di luglio tra gli atleti esplosi nei mesi precedenti ad NXT, se si fa ovviamente eccezione per Finn Bàlor: è stato infatti selezionato come 19esimo assoluto e addirittura come ottavo se si prende esame il solo roster blu.
Le aspettative erano molto alte su di lui, specialmente dopo l'exploit di WrestleMania e la vittoria a sorpresa della Battle Royal in memoria di André the Giant. Ma in qualche modo le cose sono andate decisamente peggio nei mesi seguenti.
Considerato una stella di prima grandezza agli esordi del nuovo SmackDown Live, Corbin è presto precipitato nell'anonimato.
Non gli ha certo giovato la lunga faida con Dolph Ziggler, che non ha messo nulla in palio se non la preparazione della nuova indole dello Show Off, in seguito inserito nella storyline con The Miz per il titolo intercontinentale.
Così il motociclista solitario si è trovato ad affrontare avversari di seconda fascia, come Apollo Crews, Jack Swagger e Kalisto. Poi ci si sono messi gli infortuni che hanno colpito prima lui e poi lo stesso messicano.
La WWE crede ancora molto in Corbin, però.
Lo testimonia il fatto che aveva previsto un suo inserimento nel match a squadre delle Survivor Series, proposito poi cambiato sostituendolo con Shane McMahon: una scelta fatta con l'obiettivo di vendere più biglietti.
Ora però la federazione ha deciso di fare sul serio con lui e la netta vittoria su Kalisto dopo un ottimo match a TLC va in questa direzione.
Alle spalle degli ottimi AJ Styles e The Miz, infatti, c'è urgenza di heel di livello a SmackDown e il prossimo ad esplodere dovrebbe essere proprio lui. Difficile possa essere inserito in un match titolato nelle prossime settimane, soprattutto in considerazione del fatto che a gennaio c'è la Royal Rumble dove sembra sempre più probabile un coinvolgimento dell'Undertaker (magari anche per il titolo).
Ma a febbraio arriva Elimination Chamber e proprio quella sembra l'occasione ideale per far ultimare il definitivo salto di qualità a Baron Corbin.
In queste settimane l'atleta potrebbe cementare la sua posizione di cattivo che tutti devono temere con una buona striscia di vittorie che lo conduca direttamente nel match a sei nella camera dell'eliminazione. Questo potrebbe essere il viatico per renderlo "materiale da titolo" e magari inserirlo finalmente in un match titolato a partire dalla primavera e quindi nei mesi che seguiranno WrestleMania.