AJ Styles contro Shawn Michaels: solo fantasia? Forse HBK sta vacillando



by MARCO ENZO VENTURINI

AJ Styles contro Shawn Michaels: solo fantasia? Forse HBK sta vacillando
AJ Styles contro Shawn Michaels: solo fantasia? Forse HBK sta vacillando

AJ Styles contro Shawn Michaels, il match da sogno che secondo diverse fonti americane dovrebbe costituire la ciliegina sulla torta della prossima edizione della Royal Rumble, si farà o no? La risposta sin dalle prime ore è stata una soltanto, e chiara: no.

Ma col passare del tempo questa risposta sembra starsi facendo sempre meno certa.

L'attuale campione del mondo WWE è stato chiaro sin da quando è arrivato alla corte dei McMahon: se nel cuore coltivava un sogno, un match contro un lottatore marchiato WWE che avrebbe voluto disputare ad ogni costo, bene quel match era contro Shawn Michaels.

Concetto peraltro ribadito in questi giorni sia in interviste che sul suo profilo Twitter, con un'immagine che vale più di ogni possibile parola.

Il problema, arcinoto, è che Shawn Michaels ha abbandonato il wrestling nel 2010, perdendo a WrestleMania contro l'Undertaker, e ha sempre fatto sapere di non voler salire mai più su un ring come lottatore.

Dave Meltzer del 'Wrestling Observer' ha anche spiegato in queste ore i due motivi principali alla base di questa decisione: il primo è la paura di non riuscire a superare la qualità e l'intensità del match disputato contro il Phenom, il secondo nasce da un confronto con l'amico Ric Flair.

Il Nature Boy aveva a propria volta lasciato il wrestling dopo aver perso un incontro da sogno a WrestleMania, in quel caso proprio contro HBK. Tornato sui propri passi (anche se altrove, in TNA), il passare del tempo si era fatto pesantemente vedere per Flair, cui la protratta inattività in un età non più verde aveva provocato dolorosi infortuni.

'Cageside Seats' riferisce che la WWE sta facendo il possibile per far partecipare lo Showstopper alla Royal Rumble, che vent'anni dopo si terrà nella sua San Antonio dove nel 1997 l'eroe di casa si laureò campione del mondo.

Difficile invece convincerlo a tornare sul ring, tentativo che era già stato fatto per WrestleMania 30, dove a un certo punto si pensò di mandare Michaels contro l'ex allievo Daniel Bryan, in uno stellare capitolo della saga dello Yes Man contro l'Authority.

HBK disse no allora e tutto lascia pensare che possa andare allo stesso modo anche in questa circostanza.

Lo stesso Dave Meltzer si è però detto ora più possibilista su un ripensamento di Shawn Michaels.

Ed esattamente in virtù dei due motivi sopra elencati: il primo è la portata che un match contro AJ Styles potrebbe portare con sé, un vero match tra icone di generazioni differenti che si incrociano sullo stesso ring.

Il secondo invece nasce dal ritorno di Goldberg, altro campione di un altro decennio che aveva chiuso con il wrestling e che invece ci ha ripensato accettando di salire sul ring un'ultima volta per permettere al figlioletto di assistere a una sua esibizione dal vivo.

Questa decisione di Da Man sembra aver ispirato HBK, da anni uomo di famiglia, che potrebbe completare un ripensamento di portata storica proprio per la felicità della sua prole.

E dei fan di tutto il mondo.

Aj Styles Shawn Michaels

• AJ Styles che fine ha fatto? Aggiornamenti sul suo possibile ritorno in WWE
• AJ Styles ormai pronto al ritorno in WWE: spunta una possibile data
• Undertaker e Shawn Michaels, l'incontro tra leggende WWE nel backstage di NXT
• AJ Styles fuori dalle scene: come sta l'ex WWE Champion?
• Shawn Michaels: “I licenziamenti WWE hanno sconvolto i piani creativi a NXT”
• WWE: Quale futuro per Gable Steveson a NXT? A rispondere è Shawn Michaels