Il prossimo sfidante al titolo di AJ Styles? La WWE sembra aver deciso



by MARCO ENZO VENTURINI

Il prossimo sfidante al titolo di AJ Styles? La WWE sembra aver deciso
Il prossimo sfidante al titolo di AJ Styles? La WWE sembra aver deciso

Chi sarà il prossimo sfidante di AJ Styles per la cintura di campione del mondo WWE al termine della faida in corso con Dean Ambrose, tenuto conto dell'assenza di John Cena programmata fino a fine anno?

La WWE sta studiando le possibili risposte a questa domanda e pare proprio averne trovata una di qualità.

Il prossimo candidato a sedersi sul trono di SmackDown sembra infatti poter essere nientemeno che Bray Wyatt.

In una recente intervista al 'Mirror', l'Eater of Worlds ha ammesso di rispettare molto AJ Styles ma al contempo ha confidato che lo sta tenendo d'occhio da tempo.

E che sta solo aspettando il momento giusto per farsi avanti con l'obiettivo di strappargli la cintura.

I tempi potrebbero essere maturi tra quest'autunno e questo inverno. La faida che vede contrapposti Wyatt e l'eterno alleato Luke Harper a Randy Orton e Kane avrà infatti vita breve e potrebbe estinguersi presto.

C'è poi da considerare l'appuntamento delle Survivor Series e i match a eliminazione Raw vs SmackDown che dovranno essere organizzati per quella data. Ebbene, la WWE deve decidere se fissare un match per il WWE World Championship o se tenere come match singolo il solo incontro tra Goldberg e Brock Lesnar.

Nel caso in cui il titolo mondiale fosse messo in palio, difficilmente vedremmo ancora una volta AJ Styles contro Dean Ambrose: il Lunatic Fringe, al pari di Randy Orton e molto probabilmente anche Kane, farà infatti parte del team messo sul ring da Daniel Bryan e Shane McMahon per contrastare l'esercito di Stephanie e Mick Foley.

Resta quindi potenzialmente libero da impegni Bray Wyatt, che potrebbe puntare il suo mirino su AJ Styles.

Chiaramente tutto questo verrebbe meno se la WWE decidesse invece di inserire anche il Fenomenale nel match a eliminazione, con tutti gli svantaggi che un'edizione delle Survivor Series senza difesa titolata porterebbe però con sé.

In quel caso il progetto potrebbe slittare a dicembre e a TLC.

E un match AJ Styles vs Bray Wyatt quali conseguenze porterebbe? Difficilmente un cambio di titolo. Come è facile aspettarsi, AJ Styles dovrebbe restare campione fino al ritorno in azione di John Cena, per la resa dei conti tra i due che sicuramente avrà luogo tra la Royal Rumble e WrestleMania (o entrambe, Undertaker permettendo).

La WWE potrebbe quindi sfruttare le Survivor Series per mettere alla prova lo starpower di Bray Wyatt, studiare come il Guru della Palude possa gestire un match titolato contro un campione del mondo e una stella assoluta della disciplina per poi inserire lo stesso corpulento lottatore in un'eventuale faida più consistente dopo WrestleMania 33.

In occasione della prossima edizione del Grandaddy of Them All, infatti, Wyatt potrebbe andare a sfidare nientemeno che The Rock.

I due si erano già sfiorati a WrestleMania 32, con Bray che aveva sfidato il People's Champ accusandolo di essere la rappresentazione vivente di una bugia.

"The Rock è la più grande star mondiale, io sono uscito a sfidarlo, davanti a centomila accendini. Quel momento è stato fantastico, ma devo dire che la questione tra di noi non si è chiusa. E, Rocky, se sei in ascolto, mi piacerebbe concludere la vicenda a WrestleMania 33", disse l'Eater of Worlds ai microfoni di ESPN appena un paio di settimane dopo l'evento di Dallas.

Bisogna ricordare che WrestleMania 33 si terrà a Orlando, in Florida.

Che è un po' come dire che The Rock giocherà in casa. Praticamente impossibile dunque immaginare una sua sconfitta, anche al cospetto di una star in ascesa come Bray Wyatt. Possibile però che un eventuale match tra i due possa avere un finale controverso, che permetta all'eroe di casa di conquistare la vittoria, ma allo sfidante di aumentare la propria reputazione invece di perderla. E quindi di poter dare il via a una caccia al titolo che, stavolta, sarebbe reale e fondata.

Aj Styles