Il 2016 di John Cena potrebbe essere gia' finito



by MARCO ENZO VENTURINI

Il 2016 di John Cena potrebbe essere gia' finito

Il 2016 di John Cena in WWE potrebbe essersi già concluso in quel di No Mercy, con il mancato assalto alla cintura di campione WWE detenuta da AJ Styles.

Che il quindici volte campione del mondo avrebbe avuto un autunno fitto di impegni (a partire dalla registrazione della nuova stagione di American Grit) era cosa nota da tempo.

Ma si era parlato di alcune apparizioni sui ring della WWE prima di capodanno (ad esempio un'apparizione a TLC a dicembre, magari proprio per tornare a sfidare il campione AJ Styles). Ebbene, secondo Dave Meltzer anche questa prospettiva sta tramontando.

"Il nome di John Cena è annunciato per le Survivor Series, cosa che mi sorprende - ha fatto sapere il noto giornalista sulla 'Wrestling Observer Newsletter' -.

Ma sarà la sua unica apparizione almeno fino a Capodanno. Ora sta filmando American Grit".

Insomma, non vedremo più il bostoniano nelle prossime edizioni di SmackDown, tutte quelle che restano per concludere il 2016.

La sua partecipazione alle Survivor Series, infatti, appare vincolata al match a eliminazione che si sta organizzando e che vedrà alcuni uomini di punta di SmackDown affrontarne altri di Raw. L'intenzione della dirigenza è quella di impostare il team dello show blu sul quartetto AJ Styles-Dean Ambrose-Randy Orton-Bray Wyatt, con il quinto elemento che in qualche modo non riesce a spuntare e poi si rivela essere Cena la notte stessa dello show.

Dopo questo evento, poi, John Cena farà perdere le sue tracce.

Tornerà nell'anno nuovo con due possibili storyline già pronte da tempo per lui: la rinnovata sfida al campione del mondo WWE AJ Styles, con l'obiettivo di conquistare il sedicesimo titolo assoluto della sua carriera raggiungendo così il record di Ric Flair, e il match da sogno contro Undertaker a WrestleMania.

Resta solo da capire se la prolungata assenza dalle scene possa aver minato la tradizionale esplosività fisica di Cena, che quest'anno ha combattuto in sole 44 occasioni e che anche nel 2015 è stato a lungo fermo ai box.

Il campione di Boston ha più volte garantito che continuerà a combattere sui ring di tutto il mondo fino a che i suoi impegni e il suo corpo glielo permetteranno, ma il fatto che già sia iniziato il tormentone che vede i suoi avversari accusarlo di essere un "part-timer" (Dean Ambrose su tutti) lascia in qualche modo presagire che questo sia in prospettiva vero.

Si prospetta quindi un'ultima parte di carriera con un John Cena che appare sul ring con il contagocce, magari con un'attitudine heel giustificata proprio dal suo "andare e venire" dalla WWE.

Ma sicuramente con una nuova infornata di titoli prima del definitivo ritorno tra i "buoni", che potrebbe presagire al suo abbandono al wrestling lottato.

John Cena