WWE, annunciato un incredibile ritorno



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE, annunciato un incredibile ritorno
WWE, annunciato un incredibile ritorno

Mickie James torna in WWE. Un ritorno tanto importante quanto inatteso scuote la divisione femminile di Stamford, con una delle lottatrici più importanti degli anni 2000 di nuovo sotto contratto con la federazione della famiglia McMahon.

In queste ore, infatti, è stata la WWE stessa ad annunciare che sarà Mickie James a contendere il titolo di campionessa femminile di NXT ad Asuka in occasione di NXT Takeover: Toronto.

Breaking News: @MickieJames will take on @WWEAsuka for the #NXTWomensChampionship at #NXTTakever:Toronto!

Una foto pubblicata da WWE NXT (@wwenxt) in data:

Un annuncio arrivato senza alcun preavviso, al termine di una trattativa che la WWE è stata in grado di tenere nascosta e che sicuramente lascerà di stucco moltissimi fan, oltre che estremamente contenti.

Mickie James, 37 anni, ha fatto più volte la spola tra TNA e WWE nel corso della sua carriera, iniziata nel 2002.

Memorabile il suo esordio in WWE, datato 2005: la James fece capolino a Raw come fangirl di Trish Stratus, ossessionata dall'allora campionessa femminile tanto da cedere anche a qualche deriva lesbo. Questo angle ebbe talmente successo che la lottatrice originaria della Virginia sconfisse Trish a WrestleMania 22, in quello che di fatto fu il suo esordio al Grandaddy of Them All.

La WWE decise di appoggiare principalmente sulle sue spalle (e poi anche quelle di Melina e Beth Phoenix) la divisione femminile in quel delicato momento storico rappresentato dall'addio in rapida successione di Trish Stratus, Lita e Victoria.

E Mickie, nel frattempo diventata la "Psycho Diva", interpretò nel miglior modo possibile questo ruolo. Il 22 aprile 2010, l'addio, per fare ritorno in TNA. E oggi, quasi sei anni e mezzo dopo, una nuova avventura in WWE.

Unica donna nella storia ad essere stata campionessa femminile WWE, Divas Champion e TNA Knockout Champion, ora punta ad aggiungere un altro tassello a una carriera incredibile: quello di campionessa NXT. Impossibile non pensare che ce la possa fare...