Film su Chris Benoit, fervono i lavori: ecco come la stanno vivendo in WWE



by MARCO ENZO VENTURINI

Film su Chris Benoit, fervono i lavori: ecco come la stanno vivendo in WWE
Film su Chris Benoit, fervono i lavori: ecco come la stanno vivendo in WWE

Il film che racconta la storia di Chris Benoit com'è visto dalla WWE? Male, ovviamente. Ma questa non può certo rappresentare una sorpresa, dato che la federazione di stanza a Stamford cerca di insabbiare ogni discorso inerente al Canadian Crippler sin da quando si è scoperto il motivo che aveva condotto alla morte sua, della moglie e del figlioletto.

E soprattutto da quando si è fatta luce sulle condizioni psicofisiche in cui si era ridotto il lottatore dopo anni di attività.

Ebbene, secondo quanto scritto in queste ore dal 'Wrestling Observer', la furia della WWE sarebbe in ulteriore crescita, dato che il film molto probabilmente parlerà anche dell'utilizzo di droga e steroidi da parte dei lottatori e denuncerà anche il problema dell'encefalopatia traumatica cronica, la cosiddetta sindrome da demenza pugilistica, da considerare tra le cause dell'alterazione della personalità che ha colpito Benoit nelle sue ultime, terribili ore di vita.

Il primo progetto era che il film si basasse sul libro di Irv Muchnick, ma le trattative con l'autore sono tramontate.

Pertanto ora la fonte di ispirazione è un altro libro, scritto da Matthew Randazzo e dal titolo 'Ring of Hell: The Story of Chris Benoit & the Fall of the Pro Wrestling Industry' Si sta anche discutendo di un possibile inserimento nel film di Kevin Sullivan, lottatore e booker della WCW che aveva inventato un angle in cui la moglie Nancy ('Woman') lo tradiva per mettersi con Benoit, angle poi tramutatosi nella realtà dei fatti: Nancy infatti divenne la moglie del lottatore canadese e fu uccisa dallo stesso Benoit poche ore prima che quest'ultimo si impiccasse.

Infine, conclude il 'Wrestling Observer', sarebbero precipitate le trattative con Michael C.

Hall per interpretare Benoit nel film. L'attore, noto ai più per aver interpretato Dexter nell'omonima, famosissima serie tv, teme infatti che il suo volto possa essere associato a quello di un pluriomicida colpito di fatto da demenza in giovane età.

In precedenza era stato Liev Schreiber a rifiutare il ruolo, ora si parla di Kellan Lutz e Liam McIntyre come possibili interpreti dell'ex campione del mondo dei pesi massimi.