Raw sara' cancellato? La voce che spaventa la WWE



by ALBERTO NEGLIA

Raw sara' cancellato? La voce che spaventa la WWE
Raw sara' cancellato? La voce che spaventa la WWE

Il più recente rumor riguardante la WWE e il celeberrimo Monday Night Raw non sorride al futuro dello show rosso: c'è una chance, sebbene esigua e da verificare, che Raw venga definitivamente cancellato. Questa la voce riportata da Inquisitr.com, che svela come i ratings di Raw siano nettamente in calo nelle ultime settimane e che l'episodio della scorsa settimana abbia toccato il numero di ascolti più basso mai registrato nella storia (ratings di 1.5 e 2,4 milioni di telespettatori), a causa del contemporaneo dibattito tra la Clinton e l'Hall of Famer Trump, che si contendono la presidenza degli Stati Uniti.

Sempre stando a tali voci, Stephanie McMahon e Mick Foley avrebbero in parte la colpa della possibile cancellazione. Innanzitutto, i due non reggerebbero il confronto - in termini di popolarità - con le controparti di Smackdown Live (Daniel Bryan e Shane McMahon) e il ritorno dell'Authority in scena toglierebbe ulteriormente interesse attorno alla figura del General Manager.

Le tre ore di show, come sottolineato da molti degli spettatori, sono un altro punto a sfavore, così come il minor minutaggio dedicato al lottato rispetto allo show blu, che predilige i match all'intrattenimento. In attesa di un improbabile commento della clamorosa notizia da parte della WWE, l'ipotesi avanzata dalla fonte è che Smackdown Live diventi l'unico show WWE, con la scomparsa di Raw, che esiste dal gennaio del 1993.

Soluzione che appare decisamente irrealistica, almeno in tempi brevi: la federazione di Stamford ha in atto contratti blindatissimi con l'emittente televisiva USA Network e non solo, contratti che impediscono un'immediata interruzione dello show.

C'è poi da considerare l'aspetto affettivo, e il grande orgoglio spesso dimostrato dalla WWE che non manca di sottolineare la longevità di una trasmissione che è una pietra miliare della tv a stelle e strisce.

La crisi in corso, insomma, non giustifica una totale cancellazione di Raw. Ma il semplice fatto che una tale notizia possa diffondersi e dia adito a qualche paura e sospetto, è sufficiente a dimostrare in quali difficoltà si trovi da qualche tempo a questa parte Monday Night Raw.

Raw

• Adam Pearce annuncia due grandi match per Monday Night Raw
• CM Punk, a Raw niente frecciate alla AEW: dietro c'è un motivo ben chiaro
• CM Punk indica il suo primo avversario sui ring di Monday Night Raw? L'indizio
• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw
• Drew McIntyre minaccia i suoi avversari dopo Monday Night Raw
• L'ex patron TNA Dixie Carter approda a Raw: l'incontro con le Superstar