Mr. Fuji e' morto: il wrestling in lutto



by MARCO ENZO VENTURINI

Mr. Fuji e' morto: il wrestling in lutto
Mr. Fuji e' morto: il wrestling in lutto

La WWE e il mondo del wrestling è in lutto: all'età di 82 anni è infatti morto Harry Fujiwara, per tutti Mr. Fuji. A darne annuncio mediante un comunicato è stata la stessa WWE.

Nato a Honolulu, sulle Isole Hawaii, il 4 maggio 1935, si esibì per la famiglia McMahon fin dai tempi della WWWF, la World Wide Wrestling Federation guidata da Vince McMahon senior, padre dell'attuale boss della WWE (esordì nel 1972).

In grado di vincere ben cinque cinture di campione di coppia, visse una seconda giovinezza professionale negli anni '80 e '90, interpretando sempre il ruolo del manager heel dei vari Demolition, George “The Animal” Steele, “Magnificent” Don Muraco, Kamala, Killer Khan, Orient Express, e Powers of Pain.

Ma il suo nome è stato indissolubilmente legato soprattutto a Yokozuna, lottatore che in realtà era samoano di nascita ma che in WWF divenne celebre con la gimmick del giapponese proprio per "adeguarsi" alla nazionalità del suo manager.

Entrato a far parte della WWE Hall of Fame nel 2007, già nel corso di quella serata di gala si presentò in sedia a rotelle, conseguenza di ben nove operazioni subite alle ginocchia nel corso degli anni.