WWE, e' crisi vera? Un evento del 2016 fa registrare un clamoroso risultato negativo



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE, e' crisi vera? Un evento del 2016 fa registrare un clamoroso risultato negativo
WWE, e' crisi vera? Un evento del 2016 fa registrare un clamoroso risultato negativo

Un record negativo storico, epocale, che difficilmente passerà in sordina in WWE. E se lo facesse dimostrerebbe una volta per tutte la superficialità della federazione in questo delicato periodo della sua era.

I dati diffusi da SEScoops, infatti, evidenziano che WWE Fastlane, il ppv disputato lo scorso 21 febbraio da Cleveland, Ohio, è stato il meno venduto dell'intera storia per casa Stamford.

In tutti gli Stati Uniti, infatti, l'evento è stato acquistato in sole 18.000 unità a cui devono esserne sommate 25.000 nel resto del mondo, arrivando così a 43.000 acquisti complessivi.

Ricordiamo che l'evento metteva in palio il main event di WrestleMania, con il Triple Threat Match tra Brock Lesnar, Dean Ambrose e Roman Reigns (vinto da quest'ultimo) come principale contesa.

Gli altri match sono stati nel kickoff Kalisto contro Alberto Del Rio per la cintura di campione degli Stati Uniti, la strana coppia Becky Lynch/Sasha Banks contro il Team B.A.D. di Naomi e Tamina (mentre contro Charlotte per il titolo di Diva's Champion è andata Brie Bella), la Wyatt Family contro un'altra strana ed estemporanea alleanza, quella composta dai tweener Kane, Big Show & Ryback, il trito e ritrito match per il titolo di campione intercontinentale tra Dolph Ziggler e Kevin Owens, uno squash match dei Social Outcast (nello specifico Curtis Axel) contro R-Truth e una sola sfida realmente degna di un ppv: il primo capitolo della faida tra AJ Styles e Chris Jericho.

Una card decisamente povera, che gli appassionati di wrestling non hanno premiato. Anzi. La realtà è che hanno regalato alla WWE una delle peggiori umiliazioni della sua storia.