Secondo quanto riportato da diverse fonti vicine alla WWE e al mondo del wrestling in generale, AJ Styles avrebbe firmato un contratto molto particolare con la WWE. La compagnia di Stamford infatti solitamente è colei che detta legge in materia contrattuale e acquisisce ogni diritto di copyright sui nomi o le theme song o addirittura i loghi caratteristici dei wrestler che mette sotto contratto (a parte qualche eccezione, ad esempio CM Punk o Hulk Hogan ndr.) Per quanto riguarda la situazione AJ Styles però non è andata per nulla così, il talento ex TNA e ROH infatti ha ottenuto diversi privilegi con la firma del contratto, infatti sia il suo logo caratteristico, che il nome da wrestler, che la finisher con il proprio nome (Styles Clash) che nickname, ovvero The Phenomenal One, sono rimasti di proprietà del lottatore e quindi se in un futuro l'atleta volesse andare a lavorare in un'altra compagnia porterebbe con sè i propri "marchi di fabbrica" non dovendoli lasciare alla WWE (come ad esempio la situazione venutasi a creare tra la WWE e Sin Cara-Myzteziz al suo rilascio ndr.).
Le uniche clausole che la WWE ha ottenuto sono quelle legate allo sfruttamento di tali diritti ai fini commerciali e quindi la WWE può creare merchandise con i marchi di Styles ed utilizzarne nome e diritti televisivi (per eventuali dvd o speciali) anche se l'atleta non dovesse far più parte della federazione.
L'atleta della Carolina del nord avrebbe firmato un contratto pluriennale e la sua presenza sarebbe prevista da subito nel main roster, senza il consueto passaggio per NXT per gli atleti provenienti da federazioni esterne alla WWE.
Inoltre pare che la paga base di Styles sia ben superiore di molte altre degli atleti delle indies messi sotto contratto prima di lui e attualmente presenti ad NXT.
• AJ Styles che fine ha fatto? Aggiornamenti sul suo possibile ritorno in WWE• AJ Styles ormai pronto al ritorno in WWE: spunta una possibile data• AJ Styles fuori dalle scene: come sta l'ex WWE Champion?• AJ Styles e The OC: perché non torna in scena la stable? Le motivazioni• Ancora sul ring a 60 anni? La risposta di AJ Styles non lascia spazio a dubbi• AJ Styles, serataccia a SmackDown: doppio botch con Karrion Kross - VIDEO