PWC #320 - Becky NXT Champion, favorevoli o contrari?

Becky Lynch è la nuova campionessa femminile di NXT e voi cosa ne pensate?

by Aldo Fiadone
SHARE
PWC #320 - Becky NXT Champion, favorevoli o contrari?
© Rebecca Quin X / Fair Use

Lo scorso martedì è andato in scena un nuovo episodio di NXT in cui nel main event della serata Becky Lynch ha sconfitto Tiffany Stratton laureandosi per la prima volta in carriera NXT Women's Champion e divenendo così a tutti gli effetti una Grand Slam Champion in WWE.

Dopo giorni di scontri verbali, faccia a faccia prima a PayBack e poi a Monday Night RAW, le due hanno velocemente costruito una faida capace di generare una grande attenzione dietro la contesa protagonista nel terzo brand della WWE.

Un intensa sfida dove la Stratton ha più volte sfiorato la vittoria e lottato letteralmente con le unghie e i denti pur di riuscire in quella che sarebbe stata una storica difesa titolata, a vincere è stata l'irlandese che ora, attraverso questo risultato, diviene ufficialmente una Grand Slam Champion nella federazione di Stanford.

Percorso storico

Sì, perché se andiamo nello specifico tutti ricorderete il recente regno di coppia detenuto assieme alla sua idola di sempre, Lita.

Cintura poi persa poche settimane dopo WrestleMania 39 nello stesso giorno in cui ebbe inizio la sua lunga faida con Trish Stratus culminata proprio a PayBack all'interno di uno Steel Cage match. L'11 settembre 2016 ha invece vinto per la prima volta in carriera un titolo femminile nel main roster, fu il neonato SmackDown Women's Championship ora noto semplicemente come Women's Championship e lo vinse in quel di Backlash che allora fu un PPV mono brand.
Il titolo femminile di RAW invece lo strappò dalle grinfie di Ronda Rousey in quello che fu il primo main event femminile nella storia di WrestleMania.

Edizione 35 dello "Showcase of Immortals" che coinvolse anche Charlotte Flair per il triple threat match definitivo. Con questa incredibile vittoria (quasi a coincidere con la sua prima titolata nella compagnia) la Lynch supera se stessa e affianca il proprio nome a gente come Charlotte Flair, Asuka, Bayley, le prime a raggiungere questo importante traguardo.

320 volte Pro Wrestling Culture

Il PWC sceglie quindi di andare in scena con un appuntamento eccezionale con focus concentrato proprio sull'esito del main event e quindi sul nuovo regno di Becky. Qui sotto le schermate utili per recuperare l'episodio sia sul canale Twitch di Open Wrestling TV, che su Spreaker, Spotify e tutti i formati podcast disponibili.

Nxt Becky Lynch
SHARE