SideTalk Slam #223 - La fine dell'era McMahon

Con il completamento della fusione tra UFC e WWE, nessun McMahon sarà più a capo della famiglia di Stamford


by DANIELE DONZì

SideTalk Slam #223 - La fine dell'era McMahon
SideTalk Slam #223 - La fine dell'era McMahon © TKO/Fair Use

Prima o poi doveva succedere ed è finalmente successo. Il 12 Settembre 2023 passerà alla storia come il giorno in cui la WWE non ha più a capo nessuno della famiglia McMahon. Nel frattempo il main roster è in subbuglio per le ultime vicende, anche extra ring, e un ritorno clamoroso.

Scopriamo cosa sta succedendo nella puntata numero 223 di SideTalk Slam!

Il tradizionale "Elefante nella stanza" con cui iniziamo il podcast è stato giustamente dedicato al completamento della fusione tra UFC e WWE, che porterà alla creazione di un'entità più ampia nominata TKO.

Abbiamo dato ampio spazio alla notizia non solo per l'importanza della stessa, ma anche per sfatare diversi miti e chiarire alcuni aspetti poco chiari della vicenda, spiegando quanto questa fusione sia cruciale nello sviluppo del business e come sostanzialmente la famiglia McMahon, incluso Triple H, siano da garanti per il buon funzionamento della macchina WWE, del suo recruiting di atleti ma anche del suo ampliamento a livello globale.


A seguire abbiamo parlato della clamorosa vicenda che vede coinvolto Matt Riddle. Il Bro ha avuto un diverbio dai contorni ancora poco chiari in aeroporto, con le autorità incredule su quanto riportato dalla Superstar sui suoi social.

Indipendentemente dalla realtà dei fatti, è chiaro che cose come queste allontanino sempre di più Riddle da ruoli di maggior importanza all'interno del main roster, lasciando ai fan la sola speranza di un ritorno di Randy Orton per riportare questo personaggio ad alti livelli.

Abbiamo continuato con il clamoroso ritorno di Nia Jax nel main event di Raw.

L'irresistible force ha mostrato fin da subito chiare intenzioni, puntando prima Raquel Rodriguez e poi la campionessa Rhea Ripley, facendo intendere di voler andare subito per il titolo massimo. Come prevedibile, la reazione dei fan non è stata delle migliori.

Non sono mancate considerazioni su quanto si potrà costruire per le Survivor Series, la gestione delle divisioni di coppia tra NXT e Main Roster e tanto altro.

In rivolta rispetto all'ordine prestabilito, in conduzione Rachele Gagliardi, autrice del blog "Donne tra le corde", in compagnia di Daniele "The Chairman" Donzì, fondatore di SideTalk Slam e OpenWrestlingTV, di Massimiliano “Untold” Costi, responsabile per WorldWrestling.it dei risultati in diretta dei vari show proposti dalla WWE, e di Filippo “Cenghe” Cenerini, fondatore e conduttore del canale YouTube iWrestlingPills.


Canale OpenWrestlingTV CLICCA QUI

Link Anchor CLICCA QUI

App World Wrestling per iOS CLICCA QUI

Ufc