Jimmy il disperato - The Blueprint #118

Bloodline sì, Bloodline no, Bloodline mah? Jimmy Uso: poche idee ma molto confuse


by CRISTINA CERUTTI

Jimmy il disperato - The Blueprint #118
Jimmy il disperato - The Blueprint #118 © Twitch OpenWrestlingTV

Una puntata, quella di questa settimana, in cui il brand blu sembra volersi giocare le sue carte migliori... O almeno una buona parte di esse. È trascorso meno di una settimana da Payback e, contrariamente a quanto accaduto a Raw, le distanze prese da questo show rispetto al PLE (che ha visto una scarsissima partecipazione del roster di SmackDown) sono ben evidenziate.

Da un lato abbiamo un Jimmy (conf)Uso che ancora non sa bene che strada prendere: se è dentro la Bloodline, se è dentro... E non si riesce nemmeno a capire se effettivamente la Bloodline voglia ancora annoverarlo o meno tra le sue fila.

Una Bloodline, dal canto suo, sempre più nel caos e senza la guida di Roman Reigns (la sua ultima apparizione risale alla puntata di SmackDown tenutosi subito dopo SummerSlam), soppiantato temporaneamente da un Paul Heyman che sembra non badare troppo agli affari della Bloodline.

Dopo la vittoria dei titoli di coppia a Payback il Judgment Day (orfano di Rhea Ripley impegnata nello show in India) mette subito in chiaro di avere poca, anzi pochissima voglia di perdere tempo: non solo sconfigge i Brawling Brutes in un match più piacevole di quanto ci si possa aspettare, ma affacciandosi anche all'orbita della Bloodline nel main event, quando interviene ad attaccare AJ Styles restituendolo di fatto a questa “bozza” di Bloodline.

Ma la presenza dei campioni e tutto l'oro che portano con loro attira anche l'attenzione della nuova Hurt Business. La divisione femminile, dopo qualche settimana di stallo, riprende improvvisamente vita non solo con un discreto match di apertura che ha rappresentato per Shotzi la grande opportunità di fronteggiare Bayley, ma anche quella di farlo al fianco di Charlotte Flair.

Ma soprattutto, senza nulla togliere alle contendenti, ha visto il ritorno di una Asuka determinata a riprendersi il titolo attualmente detenuto dalla sua connazionale Iyo Sky. È stato infatti stipulato un match tra le due che avrà luogo tra due settimane, sempre a SmackDown.

AJ Styles non sta vivendo un buon momento: oltre ad essere entrato nel mirino di Jimmy Uso intenzionato a fare bella figura per rientrare nelle grazie di Heyman, sono evidenti dei dissapori tra lui e i Good Brothers, colpevoli a suo dire di non guardargli abbastanza le spalle.

Bloodline