PWC #316 - Il licenziamento di Punk e la recensione di PayBack
by ALDO FIADONE
Ben ritrovati cari lettori di WorldWrestling.it all'interno di uno dei nostri podcast affiliati e ben presenti nel progetto Twitch Open Wrestling TV, stiamo parlando ovviamente del Pro Wrestling Culture condotto da Aldo Fiadone e composto da altre quattro persone quali, Matteo Pagliarella, Flavio Del Duca, Valentino Spataro e Marco Bressanini.
Questa settimana, o meglio quest'oggi, ci troviamo di fronte ad un appuntamento extra tanto speciale quanto inatteso. Si, lo scorso sabato è andato in scena un nuovo Premium Live Event targati World Wrestling Entertainment, ma a scuotere il mondo del wrestling business non è il risultato o quantomeno il rumore dell'evento stesso, bensì una scelta importante fatta da Tony Khan.
Il licenziamento di CM Punk
Il Presidente e proprietario della All Elite Wrestling, dopo i fatti di ALL IN e una serie di investigazioni approfondite, ha scelto di licenziare definitivamente CM Punk dalla compagnia. Questa mossa cambia molti aspetti all'interno della AEW che, sin dall'inizio del suo progetto, aveva ben determinato una serie di piani e con essi la volontà di ingaggiare ad ogni costo un nome lontano dai ring da oltre sette anni come quello di Phil Brooks.
Nell'agosto 2021 Punk ha fatto il debutto nella compagnia, dando vita ad alti e bassi, una srivalità unica contro MJF, due titoli mondiali, la rissa col gruppo ELITE e quella che ne ha stabilito la dipartita con Jack Perry nel Wembley Stadium di Londra.
Spiazzati o no, questa è la scelta e noi ne parliamo all'interno di questo appuntamento esclusivo dove non mancheranno dibattiti intensi partiti già due anni addietro quando nel programma si parlava di come Punk, se non tenuto “sotto controllo” sarebbe potuto essere un problema per la compagnia e il backstage interno.
Visione del Culture? Forse si, forse no, ma ciò che più conta è risucire a portare in scena la nostra voce con la possibilità di farvi ascoltare un pensiero sicuramente diverso e con voci fuori dal coro che da sempre ci contraddistinguono.
Il prossimo appuntamento con il Pro Wrestling Culture è per mercoledì 6 settembre alle ore 18:00, giorno in cui daremo vita alla nostra recensione di ALL OUT, ma anche al racconto dell'esperienza vissuta da tutto lo staff in quel di Londra per ALL IN lo scorso 27 agosto.
Un ulteriore appuntamento nel quale non potete assolutamente mancare, sempre in LIVE su Open Wrestling TV e disponibili in differita su molteplici piattaforme quali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Radio Librea Tutti, WorldWrestling.it e GenerationSport.it.
Pro Wrestling Culture. Where the big boys play. YEAH!