NeXT Big Thing #97: NXT Roadblock 2023

Roxanne Perez sopravvive contro Meiko Satomura mentre Johnny Gargano torna a NXT per affrontare Grayson Waller

by Leonardo Lucarini
SHARE
NeXT Big Thing #97: NXT Roadblock 2023

Benvenuti ad una nuova puntata di NeXT Big Thing, l'unico show interamente dedicato al terzo brand della WWE, NXT, in onda ogni mercoledì alle 21.30 sul canale Twitch di Open Wrestling TV e disponibile in formato podcast su tutte le principali piattaforme.

Puntata dedicata a Roadblock, ultimo episodio speciale prima di Stand & Deliver, previto per il weekend di WrestleMania. Abbiamo iniziato commentando il Jailhouse Street Fight vinto da Tony D'Angelo contro Dijak, facendo un approfondimento sulla strana gestione di quest'ultimo, che ha collezionato un'altra pesante sconfitta.

Riuscirà Dijak a riprendersi anche questa volta o la sua credibilità è stata ormai lesa? Abbiamo commentato anche il prossimo scontro fra i Pretty Deadly e il Gallus e quello tra Carmelo Hayes e Bron Breakker, con il campione che ha accompagnato i Creed Brothers in una vittoria contro gli Indus Sher.

La rivalità tra Hayes e Breakker è partita nel più pacato dei modi, ma come continuerà?

Johnny Gargano torna a NXT per affiancare Shawn Michaels contro Grayson Waller

È stato poi il momento di analizzare il Grayson Waller Effect con ospite Shawn Michaels, che è terminato con il ritorno di Johnny Gargano a NXT, il quale ha ripreso la rivalità con l'uomo che aveva rovinato il suo addio al brand di cui è diventato l'idolo indiscusso.

Il segmento ha ricevuto recensioni positive ovunque e noi ci siamo concentrati sulla performance da heel di Grayson Waller oltre che sull'importanza del ritorno di Johnny Wrestling. Roadblock ha avuto, però, anche momenti più bassi: abbiamo provato a capire quali possano essere state le ragioni del disastroso match tra Jacy Jayne e Gigi Dolin e cosa potrebbe salvare due stable che non sempre riescono a convincere, ovvero la Chase U e lo Schism.

Dopo una breve (ma intensa) parentesi sulla love story tra Kiana James e Brooks Jensen, è arrivato il momento di commentare il discusso main event che ha visto Roxanne Perez sconfiggere Meiko Satomura. In un tentativo di mantenere alto lo status di The Final Boss, la campionessa di NXT è collassata sul ring, chiudendo l'evento con una nota di originalità.

Come avremmo giudicato il booking del segmento? Ospiti di questa puntata Emanuele "Cuky" Cucurnia e Gioda, con Leonardo Lucarini alla conduzione. Ascolta "#97: NXT Roadblock 2023" su Spreaker. Canale OpenWrestlingTV CLICCA QUI

Nxt Roxanne Perez Grayson Waller
SHARE