NeXT Big Thing #55: Nuovi campioni e nuovi sfidanti

Bron Breakker inizia il nuovo regno da campione, le Toxic Attraction riprendono il loro dominio e l'Imperium entra in crisi


by LEONARDO LUCARINI

NeXT Big Thing #55: Nuovi campioni e nuovi sfidanti

Benvenuti ad una nuova puntata di NeXT Big Thing, l'unico show interamente dedicato al terzo brand della WWE, NXT, in onda ogni mercoledì alle 19 sul canale Twitch di Open Wrestling TV.

Dopo uno Stand & Deliver sorprendentemente positivo, NXT si prepara a ripartire con l'inizio di una nuova stagione.

Una stagione in cui figura come campione Bron Breakker, che ha recuperato il titolo precedentemente detenuto da Dolph Ziggler nella puntata post-WrestleMania di Raw. Al suo nuovo regno è dedicato il Breakout Moment della settimana.

In particolare abbiamo parlato della sua vittoria di Raw e della sua prima difesa a NXT contro Gunther, un match non avremmo mai pensato di vedere senza un'adeguata costruzione. Ma non c'è tempo di riposare per Bron Breakker, perché Joe Gacy ed Harland hanno già dichiarato di voler conquistare l'NXT Championship attraverso il rapimento del padre del campione, Rick Steiner.

Quali sono le possibilità di successo per questa coppia?

Imperium e Toxic Attraction: tra successi e insuccessi

A proposito di Gunther, che ha subito quella che è per ora la sua sconfitta più netta contro Bron Breakker, un'altra minaccia sembra abbattersi sull'Imperium: infatti Fabian Aichner ha lasciato Marcel Barthel da solo sul ring durante il loro incontro con i Creed Brothers, lasciando pensare ad uno split di questa stable.

Quale sarà il futuro dell'Imperium a NXT e chi di loro può funzionare in singolo? Per una stable che inizia a sgretolarsi, un'altra riguadagna strada: le Toxic Attraction hanno riconquistato i titoli di coppia dopo la sorprendente sconfitta contro Dakota Kai e Raquel Gonzalez di Stand & Deliver.

Qual è il motivo di questi veloci cambi di titolo? Dopo settimane di attesa, abbiamo scoperto che sono stati i Pretty Deadly da NXT UK ad attaccare i Creed Brothers. Quali sono le loro possibilità di successo nell'NXT americano? Ci siamo poi concentrati sulla sfida di Solo Sikoa al nuovo campione nord-americano Cameron Grimes e sul match tra Nikkita Lyons e Lash Legend.

Infine abbiamo pronosticato i tre match titolati annunciati per la prossima settimana: è possibile che un altro titolo sia pronto a cambiare possessore?

Ospiti di questa puntata Aldo Fiadone, Stefano Boero, Lorenzo Cingolani e Daniele Donzì, con Leonardo Lucarini alla conduzione.

Canale OpenWrestlingTV CLICCA QUI