Speciale Black & Gold Vibe: La storia di NXT

Ripercorriamo assieme la storia di NXT, partendo da Sami Zayn e Kevin Owens per arrivare a Johnny Gargano e Tommaso Ciampa


by   |  LETTURE 471

Speciale Black & Gold Vibe: La storia di NXT

Benvenuti ad una nuova puntata di Black & Gold Vibe, l'unico show interamente dedicato al terzo brand della WWE, NXT, in onda ogni mercoledì alle 19 sul canale Twitch di Open Wrestling TV. Questa volta, Black & Gold Vibe presenta uno speciale sulla storia di NXT, dell'NXT Black & Gold che è riuscito a cogliere l'attenzione dei fan di wrestling di tutto il mondo tra il 2012 e il 2021.

Abbiamo cominciato il nostro viaggio nella memoria dallo sbarco di NXT sul WWE Network, con NXT Arrival, uno speciale che ha fatto da precursore a quello che poi sarebbero diventati i TakeOver. La prima parte della storia di NXT che abbiamo ricordato è incentrata sulla rincorsa al titolo di Sami Zayn, uno dei maggiori simboli di questo brand; siamo passati dalla sua vittoria titolata alla rivalità con Kevin Owens che ha cambiato gli standard del wrestling in WWE.

Siamo arrivati a personaggi chiave di NXT come Samoa Joe e Finn Bàlor, per parlare poi delle Four Horsewomen, che hanno dato inizio alla Women's Evolution proprio a NXT. Un altro evento spartiacque è stato il debutto di Shinsuke Nakamura a TakeOver: Dallas e successivamente ci siamo concentrati anche sullo storico regno da campionessa di Asuka.

Abbiamo poi parlato di come NXT abbia rivoluzionato anche il wrestling di coppia, con la fantastica rivalità tra DIY e Revival e con il debutto dell'Undisputed Era. Ma l'innovazione portata da NXT non è finita qui, anzi, si è estesa con il ritorno dei War Games e con l'emozionante rivalità tra Johnny Gargano e Tommaso Ciampa.

NXT ed il passaggio su USA Network

Siamo poi arrivati a parlare del grande evento che è stato NXT TakeOver: New York, quindi del regno di Shayna Baszler e della trilogia tra Johnny Gargano e Adam Cole. Infine abbiamo dato uno sguardo agli ultimi anni dello show nero ed oro, analizzando il passaggio di NXT su USA Network e tutte le implicazioni che questo ha avuto sulla crescita di questo brand.

Alla conduzione Leonardo Lucarini e Andrea di Simone. Canale OpenWrestlingTV CLICCA QUI