Speciale Women’s Wrestling Planet #3: Intervista a Emily Ramirez e Serena Zini

Programma sul canale Twitch di OpenWrestlingTV che tratta di wrestling femminile, con intervista speciale ad una wrestler e un arbitro donna italiane


by   |  LETTURE 558

Speciale Women’s Wrestling Planet #3: Intervista a Emily Ramirez e Serena Zini

Ciao a tutti e benvenuti al Women’s Wrestling Planet, io sono Rachele e in questa nuova puntata speciale del mio programma interamente dedicato al wrestling femminile, che va in diretta ogni venerdì alle ore 15 sul canale Twitch di OpenWrestlingTV, vi porto due volti femminili nel panorama del wrestling italiano.

Emily Ramirez ha iniziato a fare wrestling quando aveva solo 12 anni in RWA e come primo allenatore ha avuto Karim Brigante. Poi si è spostata in WIVA dove ha vinto il suo primo titolo a 17 anni, prima di approdare in SIW ed entrare nella stable Darkest Hour. Ora ha iniziato anche ad allenarsi in IWA con Flavio Augusto. Ha combattuto anche in Crossover, ICW e IWS e ora continua la sua corsa verso il successo.

Serena Zini invece, a differenza della sua migliore amica Emily, ha iniziato ad allenarsi solo l’anno scorso, nel 2020 in SIW, spinta dal noto wrestler romano D3, che attualmente appare ogni tanto in AEW, nonostante fosse molto riluttante per via della sua età già avanzata (parliamo comunque di 24 anni, non tantissimo). I suoi allenatori sono Andriano, Ivan Blake e Kojiro. Anche lei si è allenata con Karim Brigante, prima di intraprendere un percorso da arbitro affiancata dal Ref Senior della SIW, Daniele Vettori. Ha arbitrato anche in promotion come Crossover, IWA e IWS. Non esclude di continuare anche il percorso come lottatrice.

Dopo avervi parlato un po’ di loro, vi invito a recuperare la live di circa un’ora, dove abbiamo approfondito tutto quello che avete letto qui sopra, rispondendo anche a qualche domanda dei fans curiosi in chat, che hanno partecipato calorosamente alla conversazione con queste due ragazze straordinarie. Abbiamo parlato del loro percorso, della loro amicizia nel business e di tanto altro.

Vi ricordo che se siete fan del wrestling femminile e volete sempre rimanere aggiornati con tantissimi contenuti come news, curiosità, interviste, articoli e tanto altro, potete entrare a far parte della famiglia di Donne Tra Le Corde, il primo e unico blog a tema wrestling femminile in Italia, che trovate all’indirizzo donnetralecorde.blogsport.com o che potete seguire su Instagram, dove scrivo giornalmente. E ovviamente andate a seguire e supportare Emily Ramirez e Serena Zini sui social e agli eventi.

Con la speranza che questa puntata speciale di Halloween del Women’s Wrestling Planet possa piacervi, vi auguro una buona visione e vi ricordo di seguire e iscrivervi al canale Twitch di OpenWrestlingTV e vi do appuntamento venerdì 5 novembre alle ore 15, sempre su OpenWrestlingTV, con la mia consueta puntata settimanale.

A presto!