Impact Wrestling alla ricerca di un nuovo TV network in USA


by   |  LETTURE 1040
Impact Wrestling alla ricerca di un nuovo TV network in USA

Secondo quanto riferito dal PWInsider, la dirigenza di Impact Wrestling è alla ricerca di un nuovo canale televisivo che possa trasmettere gli episodi settimanali della compagnia negli Stati Uniti D'America. Dopo l'addio a Spike TV nel 2014 dove lo show registrava oltre il milione e mezzo di ascolti, Impact è approdato su Destination America nel 2015 per poi spostarsi su Pop TV nel 2016 dove milita ancora oggi.
Il contratto con Pop scadrà il 31 dicembre 2018 e dopo la scelta del canale di retrocedere Impact in seconda serata a causa dei bassi ascolti dovuti anche alla regular season NFL attualmente in corso, la federazione canadese ha così deciso di mettersi ai lavori per trovare un nuovo network entro gennaio 2019.

Non sappiamo a che punto siano le ricerche, ne tantomeno i canali presi in considerazione.

Quello che possiamo testimoniarvi è che nel novembre 2015, quando Impact annunciò l'approdo su Pop TV per gennaio 2016, anche WGN era in trattative con la compagnia per accaparrarsi lo show settimanale citato.

Vi ricordiamo inoltre che, adifferenza di Spike TV e Destination America (questa in minor parte), Pop TV non ha mai contribuito in termini economici con Impact. I suoi predecessori infatti investivano danaro per contribuire alla realizzazione dei tapings TV che ormai da due anni, sono interamente gestiti dalla ex TNA.