IT'S ME, IT'S ME! IT'S G - A - I. Buongiorno a tutti cari TNAmaniacs, avete gradito Slammiversary allora? Non stiamo quì a pettinar la testa alle aquile e andiamo a scoprirlo, dai! TIGRE UNO CONSERVA L'X-DIVISION TITLE IN UN ELIMINATION 3 WAY MATCH; Per fortuna la TNA, all'ultimo secondo si è ravveduta, ha capitalizzato ed ha giustamente introdotto anche l'X-Division match nel lor prestigioso PPV, altrimenti avrebbero fatto molto male.
E fortunatamente aggiungo, visto che gli atleti in gioco sono riusciti ad aprire al meglio la serata e ad allietare il (poco) pubblico presente. Un match per fortuna dinamico come sarebbe dovuto essere, ben combattuto da ogni partecipante e con ottimi spot.
La gestione della X-Division sarà mediocre ed approssimativa, ma almeno hanno fatto apprezzare appieno questo match, segno che il carattere in-ring di questa divisione gli resta ancora a cuore. Male anche la gestione di manik, ma questo credo sia risaputo.
Tigre Uno si riconferma campione ma non mi aspetto un regno titolato memorabile o che possa superare la sufficienza, l'ex Extreme Tiger non eccelle per nulla in carisma, ma risulta piuttosto over col pubblico e in termini di wrestling resta uno dei migliori atleti della divisione insieme a Manik.
VOTO: 7.5 ROBBIE E SCONFIGGE JESSIE GODDERZ; Robbie E che afferma di amare il pro-wrestling, Ma quando l'ha mai dimostrato? Comunque, mi aspettavo qualcosa di terribile, invece per fortuna è andata meglio di quanto pensassi.
Nel senso, mi aspettavo una contesa bruttissima, ed invece è stata quasi sufficiente almeno visto che l'impegno nel coinvolgere il pubblico si è percepito (pur risultando una contesa dal wrestling molto basico).
La gimmick del culturista esteta (o "adone" come lo stan costruendo loro) che aveva anche Chris Masters in WWE e che dovrebbe avere tutt'ora come Mordetsky, credo sia l'unica che possa attribuirsi a Jessie. Robbie dal canto suo invece, è piuttosto migliorato.
Prevedo un immediata rivincita per il signor Pet-tacolare. VOTO: 5,5 BRAM SCONFIGGE MATT MORGAN; Meh, se non altro la stipula speciale ha aiutato i due atleti a trovarsi a loro agio nel ring, visto che senza di essa difficilmente sarebbe uscita fuori una contesa guardabile.
Alla luce di questa ulteriore vittoria, devo dire che la storyline per Bram di dissacrare il passato della compagnia, stia acquisendo maggiore interesse, ma ciò penso sia solamente un semplice rilancio in attesa di idee più concrete per lui.
Chi potrebbe rispondere alla chiamata la prossima volta? Beh, se non troncassero prima pure questa storyline, direi The Pope oppure degli Shannon Moore, Doug Williams, Brian Kendrick o Tyson Tomko selvatici. VOTO: 5 AUSTIN ARIES SCONFIGGE DAVEY RICHARDS; Match davvero bello come da previsione, certo mi sarei aspettato un po' di più ma grosso modo, non sono state deluse le aspettative parlando di wrestling e workrate, come di storytelling e climax dell'incontro.
Risaputo che i due atleti in questione si conoscono bene, e la tensione ascendente evolutasi in adrenalina ha fatto da padrona della contesa. Vince Aries come pronosticato, con un finale evitabile ma che incide poco sul livello del match.
Adesso ad Impact ci aspetta un 30 mins Iron Man match, e se non fosse per il probabile abbandono di Aries (non mi ci fate pensare va') azzarderei ad una vittoria dei ritrovati Dirty Heels, ma credo che a trionfare siano i Wolves incanalando la quarta vittoria titolata.
Infine aggiungo che la categoria tag per ora pecca di tag team ben definiti, quindi se Aries lasciasse, i Wolves sarebbero ancora una volta gli unici tag team presenti in scena. Per loro prevederei solamente un ritorno degli Hardys, o se la TNA smattesse di andare on screen a Settembre per ovvi motivi, direi quei poveri sciagurati della Revolution o il BDC.
VOTO: 7 BROOKE&AWESOME KONG SCONFIGGONO LE DOLLHOUSE; Buona e divertente la contesa femminile, con Brooke che si sta dando da fare dal canto suo, e le Dollhouse al completo che hanno sollevato e rinnovato la categoria delle KO's.
Quì viene rammentata la scarsa importanza affidata al PPV non mettendo il titolo in palio, ed infatti Brooke che ha effettuato il pin vincente ha una title shot in caldo contro Taryn Terrell OVVIAMENTE da sfruttare ad Impact Wrestling.
Credo che Brooke alla fine riuscirà ad ottenre un ulteriore regno titolato, durante questo suo rilancio da face dopo la parentesi con gli Aces&Eight's, al contrario Marti e Jade hanno ancora bisogno del sostegno della loro stable, la graziosa Mia Yim soprattutto.
VOTO: 6 JAMES STORM SCONFIGGE MAGNUS; Devo ammettere che il feud tra i due stava per virare sul trash, per fortuna hanno rigato dritto ed il feud si è fatto intrigante. Passando al match, avrebbero dovuto mettere su una bella contesa due che si trova benissimo sul ring ed uno dei migliori performer della compagnia.
E così è stato, ottimo incontro raccontato molto bene che anche combattutamente si è fatto voler bene. La vittoria di James Storm è la riprova di come talvolta, i miracoli possano muovere il culo ed arrivare.
Sta di fatto che il feud è avvolto dall'oblio. Da cosa può essere ostacolato? Dall'abbandono di Storm e Magnus dalla compagnia, sempre che non decidano di accettare apparizioni a gettone durante i tapings. E per una santa volta, questi ultimi possono rivelarsi utili.
VOTO: 7,5 EC3&TYRUS SCONFIGGONO MR.ANDERSON&LASHLEY; Male. Malissimo. Può anche essersi rivelata migliore di quanto credessi, ma una contesa di riempitivo come questa e soprattutto con questi atleti non può essere proposta in uno degli storici PPV della compagnia, anche se quest'anno non considerato appieno.
Come detto, mi aspettavo peggio ma sempre ruggine incrostata rimane nel contesto. VOTO: 5 JEFF JARRETT VINCE IL KING OF THE MOUNTAIN MATCH CONQUISTANDO IL KING OF THE MOUNTAIN TITLE; Questo match a scopo commemorativo all fine, si è rivelato l'unico perno di attrazione per la costruzione dell'evento purtroppo, ma per fortuna non tutti i mali son venuti per nuocere e la serata è stata chiusa altrettanto bene.
Un match come detto, a scopo commemorativo ma che si prende un giudizio comunque molto alto, per gli ottimi spot degni di nota, e per il grado emozionale ed affettivo che l'ha dirottato. Ne scaturisce un bellissimo match dall'inizio alla fine, nonchè showstealer della serata e probabile candidato a match dell'anno di casa TNA insieme ad Angle/Aries di Destination X e all'Hair vs Hair tra EC3 e Spud.
Forse avrei anche potuto esagerare con il giudizio, ma il ritorno di una delle stipule storiche della compagnia, ottimamente combattuto e che ha segnato il ritorno del founder per il suo ultimo match in TNA incorniciando un grande momento, per me sinceramente risulta tranquillamente più che buono.
JJ si appropria del Television...ah scusate, del KOTM title, e vedremo ora cosa succederà da entrambe le parti. VOTO: 8 Vediamola così; il cambio giornaliero in cui trasmettere Impact Wrestling ha stravolto i piani della federazione registrando i tapings cronologicamente posteriori a Slammy, ed a subirne le conseguenze non è stato altro che il PPV stesso, distaccandosi in parte dalle storyline televisive e passando quindi in secondo piano.
Un PPV vittima di un importante incidente, sì, ma che alla fine riesce a confermarsi lo stesso come un buon evento divenendo una serata in memoria del "King of the Mountain himself". I problemi sorti con DA ed il ritardo di corrispondenza stipendiale stanno facendo riflettere alcuni membri del roster dul da farsi, ed a Settembre la vedo molto grigia per loro.
Prevedo solo un accorpamento con la neonata GFW fino ad un completo rebranding, oppure l'accasamento sotto l'egida di un terzo network TV, probabilmente messo mediaticamente peggio dei primi due, implicando meno esposizione ed introiti e diminuzione di costi.
Che dire, vediamo come si evolveranno le cose. VOTO PPV: 7 E questo è tutto cari lettori, non so di esserci per Battlegroung a causa delle consuete vacanze estive, ma dovrei esserci in tempo per la review di Summerslam.
per adesso vi saluto calorosamente!