Le Superstar WWE vittima dei fake: Facebook chiude i loro (veri) account


by   |  LETTURE 1115
Le Superstar WWE vittima dei fake: Facebook chiude i loro (veri) account

I social network sono sempre più invasi da profili fake che tentano di pubblicizzare se stessi, prodotti commerciali o siti web sfruttando la fama di personalità pubbliche. Il fenomeno è sempre più diffuso, come chiunque abbia un'iscrizione a Facebook, Twitter, Instagram o semplicemente utilizzi YouTube, sa molto bene.

E a volte questo fenomeno può creare problemi addirittura ai reali gestori dei profili creati con il loro nome, nonostante siano magari stati verificati e quindi siano dotati della classica "spunta blu" Ne sanno qualcosa diverse Superstar della WWE, che nell'arco di appena 12 ore hanno tutti denunciato la stessa, curiosa situazione: Facebook ha chiuso il loro profilo (reale) credendo si trattasse di una pagina spam.

Il primo di loro a parlarne (chiaramente su Twitter, dato che su Facebook non poteva più farlo) è stato Cedric Alexander, che ha spiegato come il social network gli abbia chiuso la pagina secondo lui per il solo motivo che stava cercando di "impersonare se stesso":


Qualche ora dopo all'ex Cruiserweight Champion ha risposto Luke Gallows, raccontando che anche a lui era successa la stessa cosa:
Quindi all'elenco si è aggiunto anche Ariya Daivari, che ha spiegato che sono due settimane che sta lottando contro il problema:
La vicenda, come detto, potrebbe essere legata alle difficoltà nel distinguere un account reale da uno fake. Un equivoco di cui una delle vittime più recenti è stata Zelina Vega, che ha denunciato come una "falsa se stessa" aveva tentato di adescare un ignaro fan su Facebook, con tanto di falso numero di telefono.

Fortunatamente l'uomo l'ha contattata su Twitter, evitando che l'equivoco si protraesse:


Indipendentemente dalle difficoltà che stanno attraversando Cedric Alexander, Luke Gallows e Ariya Daivari e dall'inconveniente occorso a Zelina Vega, dunque, un invito a tutti i fan: se doveste trovarvi a "conversare" direttamente con le Superstar del vostro cuore, state attenti alla potenziale fregatura.