JBL si lamenta per un suo record “dimenticato” dalla WWE


by   |  LETTURE 1121
JBL si lamenta per un suo record “dimenticato” dalla WWE

Roman Reigns è diventato recentemente Grand Slam Champion (cioè ha vinto tutti i titoli della federazione di Stamford). E la WWE ha fatto nel suo sito una pagina che mostrava tutti i Grand Slam Champion della sua storia.

Ma ne ha mancato uno e sarebbe il lottatore texano JBL. Quest’ultimo ha commentato questa “dimenticanza” su Twitter in questo modo: “Ho vinto nella mia carriera il titolo intercontinentale, quello da US Champion, i Tag Team Champion e il WWE Champion, e sono automaticamente un Grand Slam Champion.

E la WWE non mi include in questa speciale lista? Andiamo......”

Ricordiamo che esistono due formule per questo speciale tipo di campione: quella del vecchio formato e quella del nuovo.

Quello vecchio include i lottatori che hanno vinto i vecchi titoli in regola della WWE cioè: il WWE Championship (o World Heavyweight Championship), World Tag Team Championship (o WWE Tag Team Championship), insieme anche all'European Championship o all'Hardcore Championship.

Questi lottatori sono: Shawn Michaels, Triple H, Kane, Chris Jericho, Kurt Angle, Eddie Guerrero, Rob Van Dam, Booker T, Jeff Hardy, John Bradshaw Layfield (JBL), Christian, Big Show. I nuovi sono invece quelli che hanno vinto tutti i titoli attualmente disponibili nella federazione di Stamford: Kurt Angle, Eddie Guerrero, Edge, JBL, Big Show, The Miz, Daniel Bryan, Chris Jericho, Dean Ambrose e Roman Reigns.

Da notare come alcuni wrestler sono diventati Grand Slam Champion sia nella nuova che vecchia data come Jericho, Show, Angle, Eddie Guerrero e appunto JBL. Un altro dato da mettere in evidenza è che non ci sono leggende come John Cena e Randy Orton in questa speciale classifica, dato che non hanno vinto rispettivamente il primo il titolo IC e il secondo quello US.

.