The Rock stravolge la Road to WrestleMania: fan furiosi sui social WWE



by MARCO ENZO VENTURINI

The Rock stravolge la Road to WrestleMania: fan furiosi sui social WWE
© WWE on Fox / Fair Use

WWE Friday Night SmackDown ha stravolto la Road to WrestleMania 40, quando nel segmento finale Cody Rhodes ha dichiarato che non sfrutterà la sua vittoria alla Royal Rumble contro Roman Reigns cedendo invece questo ruolo al rientrante The Rock. E nonostante la reazione entusiastica del pubblico di Birmingham in Alabama (città che ha ospitato lo show), i fan del resto del mondo hanno accolto in maniera letteralmente opposta i nuovi piani della WWE.

Tra le altre cose, gli effetti di un potenziale Roman Reigns vs The Rock a WrestleMania XL (con un ruolo di Cody Rhodes ancora tutto da definire) hanno provocato una pioggia di tweet tra il sarcastico e l'inferocito all'indirizzo del WWE Shop, e anche un nuovo record sull'account YouTube della compagnia. Ma tutt'altro che buono.

Come avete già potuto leggere sul nostro sito (qui i dettagli), Cody Rhodes apparentemente si farà da parte per consentire a The Rock di confrontarsi con Roman Reigns a WrestleMania XL, sfidandolo per il suo Undisputed WWE Universal Championship. Il segmento completo dell'episodio di SmackDown che ha rivelato questa notizia è stato caricato sul canale YouTube della WWE. E nonostante le tantissime visite, è stato anche il luogo ideale per raccogliere il malcontento della fanbase.

The Rock e non Cody Rhodes: la rabbia dei fan WWE su YouTube e Twitter

Nel giro di 12 ore dalla sua pubblicazione, è infatti diventato rapidamente il video con più dislike nella storia su YouTube della WWE, con circa 250 mila Non mi piace e meno di 70 mila Mi piace in poco più di due milioni di visualizzazioni. Il record precedente resisteva addirittura dal 2009, e riguardava il cruento assalto di Randy Orton ai membri della famiglia McMahon nell'ambito della sua faida con Triple H verso WrestleMania 25.

La furia dei tifosi si è poi riversata su Twitter, con una lunga serie di post in cui si può leggere di persone che hanno chiesto di poter restituire prodotti di merchandising legati al nome di Cody Rhodes. Eccone una piccola raccolta, che svaria dai tweet più sarcastici a quelli più rabbiosi. Il tutto con le puntuali (e non sempre attinenti) risposte da parte di chi gestisce l'account del WWE Shop.
 

Wrestlemania Cody Rhodes Smackdown