Zac Efron emoziona: “Ammiro e rispetto tanto il mondo del professional wrestling”



by RACHELE GAGLIARDI

Zac Efron emoziona: “Ammiro e rispetto tanto il mondo del professional wrestling”
© Zac Efron Facebook/Fair Use

Nel mese di giugno 2022, Deadline aveva riportato che la storia della famiglia Von Erich sarebbe stata raccontata in un film biografico e che tra i protagonisti ci sarebbero stati anche il famoso attore Zac Efron nel ruolo di Kevin Von Erich, affiancato anche da Jeremy Allen White, meglio conosciuto come Lip in Shameless, Lily James, attrice della mini serie Pam e Tommy, tra le tante cose che ha fatto, e anche Harrison Dickinson, attore di Maleficent e più di recente di Omicidio nel West End. 

Per gli US, la pellicola è uscita a dicembre 2023, ma tutti ovviamente attendevamo notizie per l’Italia, che fortunatamente sono arrivate tramite i canali ufficiali di Eagle Pictures, che ha pubblicato il trailer del film facendoci sapere che sarà disponibile nelle sale italiane a partire dall’1 febbraio 2024. La piccola differenza con il film originale è che da noi si intitolerà "The Warrior - The Iron Claw”.

Continuando a promuovere la pellicola, l’attore Zac Efron ha scritto un messaggio bellissimo sui social, una piccola lettera d’amore verso il professional wrestling e i wrestler stessi: Ammiro e rispetto così tanto il mondo del professional wrestling e il sacrificio e la dedizione degli atleti. Questi ragazzi sono in tour per MESI, mettendo i loro corpo a rischio ogni giorno per esibirsi. È stato un onore entrare nel ring e imparare da uno dei migliori Chavo Guerrero.”

Il film potrebbe riaccendere l’interesse nei fans italiani?

Potenzialmente, nonostante in Italia il wrestling sia in sofferenza da qualche anno, le persone potrebbero riavvicinarsi alla disciplina nel nostro Paese proprio grazie al film, principalmente perché la scelta di casting ha attirato l’attenzione anche di chi di wrestling non se ne intende dati i nomi come Zac Efron e Jeremy Allen White, due attori che sono sulla cresta dell’onda del successo da diversi anni.