Dominik Mysterio in "lutto" dopo la perdita del titolo North American di NXT



by ROBERTO TRENTA

Dominik Mysterio in "lutto" dopo la perdita del titolo North American di NXT
© WWE YouTube / Fair Use

Uno dei protagonisti dei ring della WWE che ha avuto più riscontri nell'ultimo anno è stato indubbiamente Dominik Mysterio, figlio del WWE Hall of Famer Rey, il quale entrando nella Judgment Day di Finn Balor, Damian Priest e Rhea Ripley, è diventato una delle Superstar più odiate dell'intera WWE, venendo fischiato in maniera clamorosa in ogni show in cui si presenta.

Per due brevi periodi di tempo, Dominik è stato anche il detentore del titolo Nord-Americano di NXT, con il figlio di Rey che ha appena perso tale cintura nell'ultimo PLE della compagnia dedicato ad NXT: Deadline. Il nuovo campione incoronato, è stato Dragon Lee, appena qualche ora fa, con Dominik che dopo la sua sconfitta ha esternato tutta la sua frustrazione sui suoi social, annerendo tutte le sue immagini di profilo e di copertina e rilasciando anche un discorso molto duro contro la Judgment Day, rea di non averlo aiutato nel momento del bisogno a Deadline.

A nulla sembrano quindi essere valse le parole strappalacrime di Rhea Ripley, la quale con questo messaggio aveva cercato di tirare su di morale il suo compagno di team sui social:
 

"Sono delusa? Triste? Furiosa? si. Ma Dominik è stato il CAVALLO DA BATTAGLIA più grosso della WWE di tutto l'anno! La sua crescita è stata incredibile... Molto MOLTO orgogliosa di lui! Per sempre il mio Campione".

La sconfitta di Dominik a NXT Deadline

Nell'ultimo episodio di NXT, Wes Lee aveva confermato come a Deadline ci sarebbe stato Dragon Lee a sostituirlo per colpa del suo infortunio, con Rey Mysterio che invece aveva confermato la sua presenza all'angolo del talento mascherato, come supporto morale, visto che dallo stesso Rey e da molti altri componenti della dirigenza della WWE, Dragon Lee è il futuro Rey Myserio della compagnia.
Durante il loro match, Domink Mysterio e Dragon Lee hanno sfoderato diverse grandi mosse, cambiando sempre il baricentro della contesa, con entrambi che sono arrivati vicino alla vittoria diverse volte, con il pubblico che spesso ha intonato anche i cori "We Want Mami", riferiti a Rhea Ripley.
Alla fine, ad emergere come vincitore della contesa, nel tripudio del pubblico di Deadline, è stato proprio lo sfidante Dragon Lee, con una sequenza di mosse che ha atterrato Dominik, lasciandolo a terra per il conteggio di tre che bastava a fargli perdere il titolo. Dragon Lee è così il nuovo North American Champion di NXT, con il suo nuovo regno che inizia alla fine del 2023 e lo vedrà molto probabilmente aprire anche il nuovo anno come neo campione di seconda categoria del terzo roster WWE.

Dominik Mysterio Nxt