Adam Copeland non dimentica Edge: gli chiedono di sparlare della WWE, lui si rifiuta



by MARCO ENZO VENTURINI

Adam Copeland non dimentica Edge: gli chiedono di sparlare della WWE, lui si rifiuta
© AEW Twitter/Fair Use

Adam Copeland, per decenni noto semplicemente come Edge, è una leggenda del wrestling per i risultati ottenuti sui ring della WWE. Recentemente ha però consumato uno strepitoso debutto in AEW, precisamente a WrestleDream, diventando subito una sensazione anche nella sua nuova compagnia. Questo però non gli fa dimenticare il suo passato, né tantomeno rinnegarlo.

Sono passate ormai diverse settimane dal suo arrivo nella federazione di Tony Khan, e i fan hanno abbracciato con tutto il cuore il suo potere da star in AEW. Adam Copeland, che ha trascorso 25 anni tra il suo primo e il suo ultimo match in WWE (con in mezzo nove anni di inattività per i noti problemi fisici al collo), si è trovato ora di fronte alla possibilità di dire qualcosa di negativo sul suo ex datore di lavoro. Ma, nonostante un'esplicita domanda in tal senso, ha deciso di non farlo.

In un'anteprima della sua intervista per "Hey (EW)" con RJ City, che la AEW ha deciso di rendere pubblica sul proprio account ufficiale ospitato su Twitter, l'intervistatore ha chiesto ad Adam Copeland di vuotare il sacco su una cosa negativa della WWE. Il fu Edge ha risposto con una genuina risata e ha ammesso di non essere in grado di trovare una sola cosa negativa da dire sulla WWE.
 

Adam Copeland e i soli ricordi buoni in WWE come Edge

Ecco dunque il dialogo tra i due, tradotto e riadattato in italiano:

  • RJ City: "Dai, di' una cosa negativa sul quegli altri!"
  • Adam Copeland: [ride di gusto]
  • RJ City: "Per favore, abbiamo bisogno di un titolo. Gioca un po'. Basta una cosa sola!"
  • Adam Copeland: "Non posso. Forse il catering...? No, in realtà era davvero fantastico anche quello. Era davvero buono. O forse probabilmente no, dai, visto che ancora ho gli addominali a tartaruga..."

Durante la sua illustre carriera, Adam Copeland ha realizzato praticamente tutto ciò che si può sognare in WWE. Quindi, quando ha ultimato lo scioccante passaggio alla AEW di Tony Khan, ha fatto sollevare più di qualche sopracciglio e ha persino portato a qualche reazione da parte di alcuni fan della compagnia di Stamford. Ma non per questo ha deciso di piegarsi a un certo clima tossico che parte della fanbase ha abbracciato nel corso degli anni.

Anche se Copeland ha deciso di non gettare fango sulla WWE, è ancora sotto i riflettori del wrestling in AEW. Attualmente è coinvolto in una faida con Christian Cage e il resto della Patriarchy, come dimostrato dal suo Con-Chair-To su Nick Wayne durante l'episodio di Dynamite questa settimana. E non dimentichiamoci che ha respinto ogni accusa di tradimento dopo essere passato alla AEW.

Edge