Il commovente ricordo di Bully Ray per Eddie Guerrero

Amici sin dai tempi della ECW, il due volte TNA World Champion ricorda con un tweet la memoria del compianto Eddie Guerrero.

by Aldo Fiadone
SHARE
Il commovente ricordo di Bully Ray per Eddie Guerrero
© YouTube WWE/ Fair Use

Il 13 novembre è ormai da diversi anni una data buia per i fan del professional wrestling, in particolare per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di poter vivere il periodo d'oro del "Latino Heat" per eccellenza, Eddie Guerrero.

Il 13 novembre 2005, Eddie ci lasciò a causa di un malore improvviso e ancora oggi in tanti ricordano il suo percorso, in particolar modo nella nostra nazione, paese in cui il wrestling in quel periodo era al suo massimo potenziale, tanto apprezzato, tanto amato, ma soprattutto tanto amato era proprio il lottatore di El Paso, Texas.

Nel 2006 la World Wrestling Entertainment lo introdusse all'interno della propria Hall of Fame e, seppur non più in vita, fu il principale traino nei confronti di Rey Mysterio e della sua storica vittoria del titolo dei pesi massimi in quel di WrestleMania 22 contro l'allora campione Kurt Angle e Randy Orton.

Tanti altri nomi del settore sono ovviamente rimasti scossi a suo tempo dalla scomparsa di Eddie, uno di questi è senza alcun dubbio un grande amico della famiglia Guerrero fin dai tempi della Extreme Championship Wrestling, stiamo parlando di Bully Ray.

Il ricordo di Bully

Noto in singolo per il suo stint suddiviso tra TNA (dove ha vinto per due volte il titolo mondiale e si è guadagnato la Hall of Fame) e ROH, Bully è stato parte del Team 3D noto anche con il nome di Dudlye Boyz assieme a Brother Devon.

I due sono partiti proprio dalla ECW, federazione in cui hanno riscosso un grande successo e in cui hanno potuto stringere importanti amicizie proprio con leggende del calibro di Eddie Guerrero. Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, Bully ha voluto ricordare quel giorno ben 18 anni dopo, scattando una foto ad una fascia che ha conservato e che, da lui stesso citato, ha indossato in un evento TNA proprio in quel maledetto 13 novembre 2005.

SHARE