Piper Niven, il suo nome nasconde un toccante retroscena: la confessione

La lottatrice scozzese, che in realtà si chiama Kimberly Benson, ha spiegato il motivo per cui ha adottato il ringname con cui la conosciamo.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Piper Niven, il suo nome nasconde un toccante retroscena: la confessione
© WWE Twitter/Fair Use

Le Superstar della WWE a volte hanno una storia dietro il nome da loro scelto per presentarsi ai fan, e alcune tra esse possono essere anche molto toccanti. Piper Niven, per esempio, ha una storia tutta sua e recentemente ha condiviso il retroscena del suo ringname in risposta a un fan curioso.

Piper Niven, che in realtà si chiama Kimberly Benson, attualmente fa squadra con Chelsea Green e con la lottatrice australiana è l'attuale detentrice del Women's Tag Team Championship. Recentemente è stata interrogata sulla scelta del suo cognome su Twitter e lei ha fornito una risposta per chiarire la questione.

Un fan ha pubblicato la domanda in maniera molto diretta sui social, scrivendo: "Ovviamente capisco da dove viene il nome Piper, ma per quanto riguarda il nome Niven? Se non vuoi rispondere, non sono 'una di quelle persone' che pretende risposte dalle persone". Piper Niven però ha visto il post ed è intervenuta con il suo account ufficiale, decidendo così di condividere con il mondo un dettaglio molto privato e delicato della sua vita di ogni giorno.
 

La verità sul nome di Piper Niven sui ring di wrestling

"È il nome di mio padre (patrigno ma mi ha cresciuto, quindi lo considero il mio vero padre) - ha infatti spiegato Piper Niven in un tweet di risposta -, di solito viene tramandato in famiglia come secondo nome, quindi ho deciso di prenderlo come nome d'arte per mantenere questa tradizione. È un nome molto antico che significa piccolo santo".
 


Piper Niven ha fatto il suo debutto in WWE durante il Mae Young Classic del 2017, segnando una transizione dal suo precedente ringname utilizzato nella scena wrestling indipendente, che era Viper.

Attualmente campionessa di coppia, Piper Niven ha deciso di diventare la nuova partner di Chelsea Green nell'episodio del 14 agosto di WWE Raw. Questa decisione è stata motivata dall'infortunio subito da Sonya Deville, la precedente compagna di tag team dell'australiana.

SHARE