Il 10 ottobre 2023, dopo tanto tempo che i due show sono andati in scena in due giorni separati della settimana, WWE NXT e AEW Dynamite si sono ritrovate testa a testa al martedì sera, con la compagnia di Tony Khan che si è spostata per esigenze del suo emittente.
Ovviamente non è mancata quella guerra inutile tra le due compagnie, che hanno calato degli assi importanti per cercare di attirare gli spettatori, ma alla fine, a vincere la guerra di ascolti è stata la WWE, con NXT che è arrivato a fare 921,000 spettatori con 0.30 di rating nella fascia demografica 18-49; mentre Dynamite ha totalizzato 609,000 spettatori con 0.26 di rating nella fascia demografica 18-49.
Evidentemente infastidito da quanto accaduto, Tony Khan ha fatto diversi tweet per attaccare la compagnia rivale, in modo più acceso Shawn Michaels e il suo ruolo da booker, ma un tweet in particolare ha fatto scatenare il web: “Questa settimana, 2 streaks di ratings all’attivo di 2 grandi leggende si sono concluse. Con tutto il dovuto rispetto, fino al testa a testa di questa settimana tra la AEW su TBS vs WWE su USA, né John Cena né Undertaker erano mai stati in uno show WWE con meno di 1 milione di spettatori totali + sotto 400k nella demo.”
This week, 2 active decades-long ratings streaks from 2 great legends were ended
— Tony Khan (@TonyKhan) October 12, 2023
With all due respect, until this week's head-to-head AEW on TBS vs WWE on USA, neither John Cena nor Undertaker had ever been on a WWE show with under 1 million total viewers + under 400k in the demo
La risposta secca di Booker T
Oltre a tantissimi fans che gli hanno risposto un po’ seriamente e un po’ con tanta ironia, è intervenuto anche Booker T sul suo podcast, affermando: "Uno che cerco di non affossare è Tony Khan perché è un ragazzo che cerca di gestire un business. Ma allo stesso tempo, devo indagare su quest'ultimo commento che ha fatto sui ratings di NXT.
Ha detto che era la prima volta che John Cena e The Undertaker apparivano davanti a meno di un milione di persone per la WWE e il fatto è che, lui aveva Edge e Christian e tutti quei ragazzi… Quindi, quando dici cose del genere, dovresti pensarci prima di dire cose del genere. Perché Edge era nel main event. Edge era nel main event di quello show e hanno attirato 609 (migliaia di spettatori)," questo come a dire che lui comunque aveva altrettanto due grandi leggende che normalmente spostano grandi numeri, ma non sono comunque riusciti a farlo.
"Il fatto è che sono sicuro che Tony Khan pensava che sarebbe stato un numero più grande. Non posso esserne certo, ma posso immaginare che Tony Khan ha pensato che AEW Dynamite avrebbe ottenuto un numero più grande. Non so quale sia il modus operandi di Tony Khan, non so quale sia la sua fissazione per la WWE, ma l'ho detto una volta sola, lo dirò mille volte - Tony Khan ha un prodotto allucinante [in modo positivo ndr.], ha una cosa allucinante in corso, ma penso davvero che, proprio come la WCW, si siano concentrati sulla WWE, e tutto quello che hanno fatto, era per andare contro [la WWE] ogni lunedì sera.” Questo ragionamento è legato al fatto che Booker T sta dicendo che piuttosto che concentrarsi sul regalare continuamente un ottimo prodotto, Tony Khan si stia dedicando troppo a fare la guerra alla compagnia rivale.
• CM Punk torna in WWE, la reazione di Tony Khan: "Non posso parlarne" • John Cena di nuovo sotto ai ferri: stavolta si opera l'altro braccio• Ronda Rousey debutta in ROH, ma Tony Khan conferma: “Non ha firmato un contratto”• Bryan Danielson cancella una sua apparizione: Tony Khan tace, ma emerge la verità• AEW: Mercedes Moné non sarebbe la firma misteriosa di Tony Khan• ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione