Fans AEW insorgono per la firma di Jade Cargill con la WWE: Kenny Omega li zittisce



by RACHELE GAGLIARDI

Fans AEW insorgono per la firma di Jade Cargill con la WWE: Kenny Omega li zittisce
© AEW YouTube/Fair Use

Di recente, la WWE ha annunciato di aver messo sotto contratto per più anni una stella proveniente dalla AEW: Jade Cargill. La wrestler infatti, è stata scoperta da Mark Henry diversi anni fa, aveva fallito un primo tryout con la compagnia di Stamford e alla fine aveva trovato casa in All Elite Wrestling, venendo costruita come una vera e propria star.

Questo suo “abbandono” alla All Elite Wrestling, non è andato giù a moltissimi fans della federazione, che sui social hanno iniziato ad esprimere il loro disappunto in maniera davvero feroce, arrivando anche ad insultare Jade Cargill e i wrestler che le hanno augurato buona fortuna per questo nuovo capitolo importante della sua vita e carriera.

A difenderla però, ci ha pensato Kenny Omega, che su X/Twitter, ha scritto: “Questa può essere una novità per un sacco di fan là fuori, ma quando un lottatore va da una compagnia all'altra, tendiamo sempre ad augurargli il meglio e [facciamo il] tifo per loro mentre si imbarcano nel loro nuovo viaggio. In maniera genuina. È imbarazzante e vergognoso che alcuni fan non siano capaci della stessa cosa.

Un eroe non silenzioso

Nel febbraio 2023, sempre Kenny Omega aveva difeso le Joshi, ovvero le lottatrici giapponesi, perché i fans come sempre avevano esagerato attaccandole, arrivando a lanciare messaggi anche razzisti nei loro confronti.

Intervistato allo Swerve City Podcast, aveva infatti detto: “Dal primo anno in poi erano così affidabili, non hanno mai avuto una cattiva performance, e hanno davvero dimostrato un livello di professionalità e un livello di dedizione al loro mestiere da un punto di vista tecnico. [Loro] mi chiedono: 'Perché tutti mi odiano?... Perché vogliono farmi del male? Perché mi chiamano scolaretta?’”

Aveva poi proseguito parlando dei commenti orribili rivolti soprattutto a Riho, perché secondo molti non avrebbe un aspetto “convenzionale” per gli standard del wrestling: "Va da sé, non tutti i lottatori sembrano uguali," ha ricordato Omega, "Non tutti assomiglieranno a Big Bertha Faye... Solo perché qualcuno non è [grande] non significa che non abbia dedicato tutta la sua vita a quello che facciamo.

Jade Cargill Kenny Omega