Da John Cena a Big E, quanti omaggi a Dolph Ziggler: "Mi hai insegnato tanto"

Lo storico rivale dello Show Off, fresco di licenziamento dalla WWE, ne sottolinea l'infaticabilità. Molti altri gli rendono il merito di averli a lungo aiutati sul ring.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Da John Cena a Big E, quanti omaggi a Dolph Ziggler: "Mi hai insegnato tanto"
© WWE YouTube / Fair Use

Il nome di Dolph Ziggler è stato certamente quello che più ha colpito tra i licenziati della WWE in data 21 settembre 2023. Lo Show Off aveva infatti lavorato senza soluzione di continuità per la compagnia di Stamford dal 2004 (pur trascorrendo i primi anni prevalentemente in Ohio Valley Wrestling e Florida Championship Wrestling). L'idea che non faccia più parte del roster di Stamford ha lasciato di stucco molti colleghi di ieri e oggi, che hanno voluto omaggiarlo sui social. E tra essi, forse un po' a sorpresa per qualcuno, è spuntato anche John Cena.

Non è infatti un segreto che tra i due non fosse corso affatto buon sangue negli anni in cui ancora Dolph Ziggler era visto come una potenziale futura stella della WWE. I due ebbero problemi in particolare tra il 2012 e il 2013, riuscirono poi a collaborare nel 2014 (quando fecero squadra alle Survivor Series e fu proprio l'atleta originario dell'Ohio a brillare) ed ebbero uno splendido match nel 2015 quando il bostoniano era campione degli Stati Uniti. Poi nel 2017 lo Show Off confermò il suo "odio" nei confronti del celebrato collega, e tanti ritengono che ciò abbia contribuito alla sua mancata esplosione.

Gli anni sono però serviti a riavvicinare i due, tanto che ora che Dolph Ziggler non lavora più per la WWE è stato proprio John Cena a sottolinearne i grandi meriti sul ring e soprattutto la sua proverbiale infaticabilità. "Millecinquecentocinquantaquattro match. #Rispetto", ha infatti scritto il bostoniano in un tweet in cui ha taggato l'ex rivale. Scrivendone il totale dei match disputati sui ring della WWE, in lettere e non in numeri.
 

Dolph Ziggler e i tanti colleghi che lo elogiano

Ma tra gli altri meriti di Dolph Ziggler ci sono quelli di aver mostrato sul ring una tecnica sopraffina, di aver disputato match di altissimo livello contro tantissimi avversari e di aver aiutato svariati colleghi ad affinare le proprie qualità sul ring. E questo è ciò che si può capire scorrendo i post di chi ha deciso di ringraziarlo. Tra di loro c'è un ex WWE Champion, Big E, che ha ricordato come proprio lo Show Off fu il suo primo mentore a inizio carriera e gli abbia "insegnato moltissime lezioni" su come fare bene nel mondo del wrestling.
 


Ma anche altri atleti come Xavier Woods, Tyler Breeze, Curt Hawkins, Maria Kanellis o Lana hanno voluto sottolinearne la grandezza o l'aiuto che negli anni Dolph Ziggler ha fornito loro sul ring.
 


C'è poi Natalya, che ha deciso di fare i complimenti a Dolph Ziggler definendolo "una delle mie persone perferite". La canadese ha anche aggiunto che secondo il marito Tyson Kidd, lo Show Off è "Il migliore con cui sia mai stato sul ring".

Dalla AEW, invece, Shawn Spears (l'ex Tye Dillinger della WWE) lo ha definito "The Man" ("il migliore") e lo ha già invitato ad affrontarlo in futuro sui ring della federazione di Tony Khan.
 

John Cena Big E Dolph Ziggler
SHARE