Ric Flair su tutte le furie con ESPN per non aver parlato della morte di Terry Funk

Dopo la morte del WWE Hall of Famer, lo storico collega ha voluto lamentarsi con la famosa emittente per non aver onorato a dovere una leggenda del pro-wrestling

by Roberto Trenta
SHARE
Ric Flair su tutte le furie con ESPN per non aver parlato della morte di Terry Funk
© YouTube WWE / Fair Use

Come abbiamo annunciato anche sulla nostra newsboard nella serata di ieri, a 79 anni e dopo una lunga malattia, è venuto a mancare una delle leggende più memorabili del wrestling hardcore di tutti i tempi: Terry Funk.

Dopo una carriera storica, leggendaria e lunga oltre 40 anni, il leggendario atleta è morto per il peggiorarsi della situazione clinica che ormai lo teneva imprigionato negli ultimi anni. A darne il triste annuncio è stato l'amico di una vita Ric Flair, anche lui come Terry WWE Hall of Famer, con il quale Terry funk ha condiviso alcuni dei ring più famosi dell'intera disciplina globale del pro-wrestling.

Oltre a darne l'annuncio, Ric si è voluto però anche scagliare contro l'emittente televisiva sportiva ESPN, la quale, sempre secondo il Nature Boy, non avrebbe dato per nulla risalto alla notizia della morte dell'amico, che per il mondo del pro-wrestling è stato un vero e proprio innovatore e rivoluzionario.
Con un tweet con il dente avvelenato, Ric ha infatti tuonato nella nottata:

"Dannazione ESPN!

Terry Funk è morto e voi come al solito state parlando di un altro giocatore di football che è stato arestato ieri! SCIOCCANTE! Vergognatevi! ".

Terry Funk e la carriera storica portata in giro per il mondo

Terry Funk è una delle leggende del pro-wrestling che ha veramente rivoluzionato il modo di fare wrestling, mettendo sempre il suo corpo a disposizione delle aziende con cui lavorava e soprattutto prendendo rischi che moltissimi altri colleghi non hanno mai voluto prendersi.

Nella sua lunghissima carriera, Terry ha viaggiato e lottato in tutto il mondo, lottando anche per la Championship Wrestling of Florida, la All Japan Pro Wrestling e la Continental Wrestling Association, tra le altre. Trascorse un breve periodo nella WWE, allora WWF (World Wrestling Federation) dal 1985 al 1986 prima di andarsene e cimentarsi nella realizzazione di film a Hollywood.

Terry Funk tornò quindi sotto i riflettori del wrestling internazionale nel 1989, quando sbarcò in WCW (World Championship Wrestling) e diede vita a una leggendaria faida con Ric Flair.

Ric Flair
SHARE