Seth Rollins, cambio di nome o anche "di personaggio"? Sui social non è più "Freakin"
by MARCO ENZO VENTURINI | LETTURE 2957
Se il suo ringname di Seth Rollins lo ha reso una delle star più decorate dell'ultimo decennio in WWE, da qualche anno il suo personaggio ha vissuto alcune caratterizzazioni sopra le righe. Sin da quando ha assunto i panni del Messiah, infatti, l'atleta di Davenport ha visto un'importante aggiunta al suo nome ufficiale. Quel "Freakin", utilizzato inizialmente nei promo, è divenuto infatti talmente indicativo del suo personaggio da essere "ufficializzato" nel suo nome, nelle grafiche della WWE, negli annunci del personale della compagnia. E anche nel modo in cui l'ex WWE e Universal Champion si presentava sui social. Almeno, fino a qualche ora fa.
Nel corso del weekend, infatti, Seth Rollins ha silenziosamente deciso di rimuovere il fatidico aggettivo dal nome con cui si presenta ai fan sui suoi account ufficiali. Un dettaglio non di poco conto, in vista dell'evento più importante dell'anno (WrestleMania 39) e di una faida con Logan Paul in cui sta provando a presentarsi come "serio professionista" contrapposto a un rivale che, in base alla storyline e non solo, si è prestato al wrestling solo perché alla ricerca di fama.
E infatti sui social già un certo rilievo è stato dato dai fan alla questione: Seth Freakin Rollins è tornato ad essere "solo" Seth Rollins. Perché? Una risposta ufficiale al momento manca.
Seth has updated his Twitter and taken the "Freakin" out of his name..... #SethRollins #SFNR pic.twitter.com/gA9pizxsHw
— Seth Rollins Fans : Fanpage (@SethRollinsFans) March 19, 2023
La possibile verità dietro la scomparsa di Seth Freakin' Rollins
La cosa che appare certa è che la vicenda non sia frutto di un'iniziativa singola di Seth Rollins, ma che debba essere accompagnata da spiegazioni ufficiali in un evento WWE. Magari già nel corso della puntata di Raw, in onda questo lunedì notte da St.Louis in Missouri. Importante però aggiungere che mentre vi stiamo scrivendo (sono le ore 14:30 italiane di lunedì 20 marzo), sul profilo dell'atleta ospitato sul sito ufficiale della compagnia il suo nome è ancora "Seth Freakin Rollins".
Dettaglio non da poco, visto che la stessa compagnia "ufficializzò" il cambio di nome nel corso del 2022. Passando in rassegna i lanci dei match di quell'anno, infatti, è possibile notare come in occasione di Day 1 si parlò di "vittoria di Brock Lesnar sul WWE Champion Big E, Seth Rollins, Kevin Owens e Bobby Lashley", mentre già alla Royal Rumble dello stesso mese la compagnia annunciò che Roman Reigns aveva avuto uno scatto nervoso "in un brutale Universal Title Match contro Seth Freakin Rollins".