20 anni dal match tra The Rock e Brock Lesnar in WWE: il ricordo social



by   |  LETTURE 1376

20 anni dal match tra The Rock e Brock Lesnar in WWE: il ricordo social

Sono passati esattamente 20 anni dal 25 agosto 2002, data in cui la WWE trasmise (in diretta da Uniondale, New York) SummerSlam, da molti considerata come una delle migliori edizioni di sempre. Un opener sensazionale tra Kurt Angle e Rey Mysterio, una resa dei conti epica tra Shawn Michaels e Triple H in un brutale Street Fight e, dulcis in fundo, lo storico main event tra The Rock e Brock Lesnar per l'Undisputed WWE Championship.

Come tutti ricorderanno il match fu vinto da Lesnar che divenne a tutti gli effetti il più giovane WWE Champion nella storia, traguardo poi raggiunto da Randy Orton nel 2004 (ma si trattava del World Heavyweight Championship di Raw).

Lesnar venne consacrato ufficialmente nel main event della Compagnia, mentre Rock iniziò la transizione verso Hollywood. A ricordare il match ci ha pensato proprio Rock su Instagram con il seguente messaggio: "20 anni fa, di questi tempi, scrivemmo un pezzo di storia a New York e il mondo del Wrestling non è stato più lo stesso.

Ho sempre avuto una grande alchimia con Brock perchè era uno degli atleti più grandi e genuini con cui abbia mai lavorato. Trascorremmo sei mesi assieme a lottare in giro per il mondo, tutto in vista della sua consacrazione.

Il culmine arrivò nello storico PPV di SummerSlam dove la folla era totalmente elettrica".

20 anni dal main event di SummerSlam 2002

Rock ha poi aggiunto: "Un match storico per due motivi: per metterla in termini che i fan di Wrestling possano capire, ho fatto gli onori di casa per Brock, consentendogli di schienarmi al centro del ring.

Brock diventa il nuovo campione e il nuovo volto della WWE. Secondo, il mio contratto con la WWE era in scadenza e decisi, in maniera silenzionsa e riconoscente, di ritirarmi come wrestler attivo dopo un'incredibile (e paradossalmente corta) carriera di soli sei anni).

Pazzesco pensare come abbia lottato full time soltanto per sei anni". Rock tornò poi in WWE nel 2003 per un breve periodo, con la gimmick da "Hollywood Rock", sfidando Austin, Hogan e Goldberg, ma la sua carriera da full time era ormai chiusa.

Adesso staremo a vedere se tormerà sul ring in occasione di WrestleMania 39 nel 2023: tutti gli inidizi portano a un match contro Roman Reigns.