MaxIsAwesome92, canale hackerato: cosa è successo e cosa NON FARE per aiutarlo



by   |  LETTURE 2306

MaxIsAwesome92, canale hackerato: cosa è successo e cosa NON FARE per aiutarlo

MaxIsAwesome92, uno dei canali YouTube più noti e amati tra gli appassionati di wrestling in Italia, è finito sotto l'attacco di un hacker nel corso della giornata di martedì 16 agosto. Andando a visitarlo in queste ore (anche nel momento della stesura di questo articolo) si trova infatti un altro nome, altre immagini e soprattutto altri video e live di un utente palesemente pirata. Come potete vedere dallo screenshot allegato a questo articolo, tuttavia, è FONDAMENTALE che nessuno di noi faccia NIENTE.

Se è infatti vero che non solo il canale di MaxIsAwesome92 è scomparso da YouTube (o meglio, ha cambiato nome), anche i tanti video del suo monumentale archivio non sono al momento reperibili. Al loro posto figurano infatti quelli del "nuovo account" che ne ha momentaneamente (e illegalmente) preso il posto. Attenzione, però: il canale era e resta di Max, quindi cercare di prendere provvedimenti al posto suo (magari facendo una segnalazione a YouTube) è la cosa peggiore che ognuno di noi potrebbe mai fare. Sebbene mossa da buone intenzioni.

La prima cosa da fare era avvisare personalmente Max, cosa che è avvenuta, e che sicuramente in tanti hanno fatto tempestivamente (tra questi figuriamo anche noi di WorldWrestling.it, che abbiamo la fortuna di avere un contatto diretto con Max e poterlo definire un amico della nostra realtà). MaxIsAwesome92, che legittimamente poteva essere "distratto" e starsi magari godendo i giorni di Ferragosto, ha quindi saputo di ciò che stava avvenendo ed è immediatamente intervenuto. Ha quindi lanciato un appello via Instagram Stories, che vi ripubblichiamo di nuovo e vi scriviamo anche nero su bianco. Perché il suo contenuto è di importanza forse vitale per il recupero e la sopravvivenza del suo canale.

L'appello di MaxIsAwesome92: rispettiamolo alla lettera



MaxIsAwesome92 ha infatti scritto sui social: "Il canale YouTube è stato hackerato. Per quanto scomoda la situazione è risolvibile, quindi niente panico. Nonostante il cambio di immagine di profilo, nome e live in corso siete pregati di non interagire col canale. Non segnalatelo, aspettate che YouTube faccia il suo lavoro".

Il messaggio è quindi chiaro e cristallino: NON BISOGNA IN ALCUN MODO SEGNALARE A YOUTUBE L'ATTACCO AL CANALE di MaxIsAwesome92. Un'operazione di questo tipo, che in apparenza sembrerebbe in soccorso dello stesso Max, rischia di mettere a repentaglio il suo stesso lavoro. Max è al corrente di quanto avvenuto, YouTube anche, qualsiasi altro intervento da parte nostra sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN DANNO.

Questo è ciò che MaxIsAwesome92 ha voluto che sapessimo, questo è ciò che MaxIsAwesome92 ci ha chiesto di fare. E, soprattutto, di NON FARE. Pertanto l'invito che diamo a TUTTI è di dare MASSIMA DIFFUSIONE al suo appello, per evitare possibili danni ancora peggiori.

Per rendere ancora più chiara la situazione, vi alleghiamo anche una clip tratta dall'episodio 167 di SideTalk Slam, il podcast di WorldWrestling.it ospitato da OpenWrestlingTV che stava andando in onda live su Twitch proprio in concomitanza con la scoperta dell'attacco hacker ai danni di MaxIsAwesome92:



Ne approfittiamo una volta ancora per ribadire a MaxIsAwesome92 la più totale, completa e assoluta solidarietà e appoggio da parte di WorldWrestling.it, SideTalk Slam e OpenWrestlingTV, oltre alla disponibilità a fare qualunque cosa per essere d'aiuto in questo momento delicato. In assenza di ulteriori comunicazioni da parte dello stesso Max (E SOLO DA PARTE SUA), ribadiamo il nostro invito a tutti coloro che lo seguono e lo amano a non fare più NULLA DI NULLA.

Grazie.
Lo staff di WorldWrestling.it