Polemiche verso la WWE: compare post in cui Nia Jax demolisce stella AEW



by   |  LETTURE 1547

Polemiche verso la WWE: compare post in cui Nia Jax demolisce stella AEW

Un post apparentemente innocuo, dietro al quale però è difficile immaginare non ci sia una frecciata nei confronti della concorrenza. In particolare a poche ore dalla disputa di uno degli eventi più importanti dell'anno (ma solo per gli altrui calendari). Il post in questione è firmato WWE, e apparentemente sembra semplicemente celebrare Nia Jax. Secondo molti, però, il vero oggetto della pubblicazione è più o meno direttamente la AEW.

Sull'account Instagram della WWE è infatti comparso in queste ore un vecchio videoclip della superstar di Raw Nia Jax, mentre disputa uno dei tanti squash match che caratterizzarono i primissimi mesi della sua carriera nel main roster. All'epoca infatti la samoana era solita comparire nello show rosso e abbattere senza particolari fatiche una schiera di avversarie senza nome. Peccato che nel filmato scelto dalla compagnia, l'occasionale rivale di Nia fosse l'attuale star della AEW, Dr Britt Baker.

Il video in questione è tratto nientemeno che dal debutto nel main roster WWE di Nia Jax, risalente all'episodio del 25 luglio 2016 di Monday Night RAW. La WWE ha scritto la seguente didascalia per celebrare la sua atleta: "Nia Jax domina dal Day 1". Ma la sua prima vittima, come detto, fu qualcuno tutt'altro che casuale, specie in questo weekend:
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da WWE (@wwe)

Britt Baker: una notte in WWE, la notte di una vita in AEW

Quel match di fatto è stato l'unica apparizione di Britt Baker in uno show televisivo della WWE prima che tornasse nel circuito indipendente. La sua unica altra apparizione in WWE è arrivata in un Dark match prima del Mae Young Classic nel 2018. In quella occasione riuscì ad avere la meglio su Tesha Price, ma poi non entrò a far parte del torneo di 32 donne alla fine vinto da Toni Storm.

Il post, però, ha catturato molte attenzioni, soprattutto di chi sostiene la AEW nella "guerra" di quest'ultima con la WWE. Alcuni fan su Instagram hanno infatti contestato la tempistica del video, in particolare visto che Britt Baker sfiderà Hikaru Shida per l'AEW Women's World Championship questa domenica al pay-per-view Double or Nothing.

L'evento è stato presentato come qualcosa di talmente storico dalla AEW che l'account Twitter TNT Drama ha promesso di cambiare il suo nome in "TNTDMDrama" se Baker dovesse vincere questa domenica notte. Nel corso di AEW Dynamite, venerdì scorso, Britt ha proclamato che sarà "il volto di un'era completamente nuova" dopo aver battuto Shida. Quindi ha aggiunto: "E proprio come un'era prima di me parlava del 3:16, questa era è tutta incentrata sulla DMD".

Sintomo che le frecciate, tra WWE e AEW, sono assolutamente reciproche.