Paige cacciata da Twitch: ecco cosa ha fatto (e le conseguenze future)



by   |  LETTURE 2055

Paige cacciata da Twitch: ecco cosa ha fatto (e le conseguenze future)

Sono passati anni da quando i fan hanno visto per l'ultima volta Paige competere all'interno di un ring di wrestling, dato che è stata costretta al ritiro a causa di un gravissimo infortunio al collo. Negli ultimi anni l'ex WWE Divas Champion si è concentrata sulla promozione del suo canale Twitch. Anche per questo è particolarmente doloroso ciò che è avvenuto in queste ore: la sospensione del canale per violazione delle regole della piattaforma. Ecco dunque che cosa è successo e quali saranno ora le conseguenze.

Paige stava guardando insieme ai suoi followers e abbonati lo streaming del film "Scemo & più scemo" di Peter Farrelly e interpretato da Jim Carrey e Jeff Daniels. Durante la trasmissione, però, il suo streaming su Twitch è stato interrotto. La sua pagina sulla piattaforma viola non è più disponibile, e se provaste ad accedervi ricevereste il seguente messaggio: "Sorry. Unless you’ve got a time machine, that content is unavailable" (ossia: "Ci dispiace. A meno che tu non abbia una macchina del tempo, questo contenuto non è disponibile").
 


La curiosità, però, sta nel fatto che non era affatto questa la prima volta in cui Paige ha deciso di guardare un film insieme ai suoi followers online. Con, però, una differenza sostanziale.

L'errore di Paige su Twitch: cosa le succederà ora?

In precedenza Paige aveva trasmesso in streaming il film "Labyrinth" e non era stata bandita per questo. Un account Twitter ha però fatto notare che "Scemo & più scemo" non è idoneo per un Prime Watch Party su Twitch, e che probabilmente Paige ha ottenuto il DMCA (ossia il legale diritto di trasmissione online) da un detentore dei diritti per lo streaming del film.
 


La "cacciata da Twitch", dunque, non è il frutto di un comportamento inappropriato da parte di Paige, ma del mancato rispetto dei diritti d'autore di ciò che ha trasmesso. Un eccesso di confidenza, o se preferite una leggerezza, che però ora la porterà a dover affrontare le conseguenze.

Questa è la prima sospensione di Paige e, secondo le linee guida di Twitch, la sospensione potrebbe durare fino a 30 giorni. Ma dato che questa è stata la sua prima sospensione, è improbabile che venga bandita in modo permanente. Non perdetevi d'occhio WorldWrestling.it per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.