Chi è il migliore wrestler al mondo? La (non sorprendente) risposta di Chris Jericho



by   |  LETTURE 3759

Chi è il migliore wrestler al mondo? La (non sorprendente) risposta di Chris Jericho

Da quando il wrestling è divenuto un fenomeno di portata planetaria, ciclicamente torna d'attualità una fatidica domanda che un po' tutti si sono posti: chi è il più grande lottatore del mondo? Dibattito tornato attuale in queste ore, con l'intervento di uno dei diretti interessati. E la cui risposta è tutt'altro che sorprendente, visto che proviene da Chris Jericho in persona.

Il primo campione del mondo della storia della AEW, Chris Jericho appunto, ha deciso di intervenire su Twitter per condividere i suoi pensieri su chi sia il migliore wrestler del Pianeta allo stato attuale, e ha affermato chiaramente che pensa che il migliore di tutti sia Kenny Omega in persona. Risposta che molti si potevano attendere, dato il lavoro che i due stanno condividendo da mesi. Ma Y2J ha voluto ugualmente motivare la sua risposta.

"Secondo me Kenny Omega è il miglior wrestler al mondo oggi. Altri potrebbero pensarla diversamente, ma io sono stato sul ring con tutti coloro che attualmente lavorano al top, e non c'è nessuno vicino al suo livello. Ecco perché Kenny è AEW Champ, il titolo più protetto del settore. È impossibile mettere questo in discussione", ha scritto infatti Jericho nel suo post
 

Chris Jericho e Kenny Omega: tre anni per conoscersi e rispettarsi

Chris Jericho e Kenny Omega si sono affrontati per la prima volta in NJPW nel 2018, nel primo grande evento di wrestling che Y2J ha disputato lontano dalla WWE (o WWF) dal lontano 2000. I due hanno quindi portato la loro faida in AEW quando la compagnia è stata annunciata per la prima volta nel 2019. Chiaro quindi che negli ultimi tre anni abbiano avuto modo di conoscersi e rispettarsi in maniera molto profonda, tanto da non dare alcun dubbio a Jericho (comunque molto aziendalista nella sua risposta).

Resta il fatto che, tra WWE, NJPW, TNA, leghe messicane, altre leghe giapponesi e la sempre più rampante AEW, la risposta a quale sia il più grande wrestler al mondo può dare vita a risposte molto più variegate che in un passato anche molto recente. Quantomeno riguardo alla federazione di provenienza.