La strana amicizia: ennesimo scambio social tra Rey Mysterio e Milinkovic-Savic



by   |  LETTURE 1631

La strana amicizia: ennesimo scambio social tra Rey Mysterio e Milinkovic-Savic

Abbiamo visto spesso personaggi famosi in Italia manifestare la propria passione per il wrestling. In passato hanno condiviso con il proprio pubblico contenuti dedicati alla nostra disciplina preferita vari youtuber come VictorLaszlo88, Yotobi e Favij, ma anche personaggi della televisione e dello spettacolo.

Tra questi, senza dubbio, a fare più parlare di sè sono stati i calciatori, a partire dall'indimenticabile l'esultanza di Fabrizio Miccoli che, nel 2009, indossò la maschera di Rey Mysterio durante una partita contro la Lazio.

Ultimamente i due Mondi sembrano sempre più vicini, la famosissima pagina satirica ''Chiamarsi bomber'' ha recentemente dedicato un torneo agli ''eroi del wrestling'' e lo scorso anno ''Calciatori brutti'' ha augurato buon compleanno al leggendario Hulk Hogan con un'esilarante album fotografico in cui tutti i calciatori della Serie A indossavano con relativamente poco successo i celebri baffoni dell'Hulkster.

Spesso invece i ruoli si sono invertiti, ricordiamo ad esempio di quando alcuni wrestlers visitarono lo stadio della Juventus e Cesaro si definì tifoso della stessa squadra. Tutti però sono stati episodi a sè, andati in scena una sola volta e senza una continuazione.

Il caso di cui parleremo oggi pare invece ormai abituale.

Lo scambio di auguri (ed indumenti) tra Rey Mysterio e Milinkovic-Savic

Nel 2019 Rey Mysterio inviò un video a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio.

Nel video, postato dal talentuoso serbo sul suo profilo Instagram, faceva i complimenti a lui ed ai suoi compagni di squadra. Queste le parole del Folletto di San Diego:

"Ciao Sergej, come stai? Volevo congratularmi con te e la Lazio per il calcio che state mostrando in questo campionato.

Yo ricorda: tu sei il Sergente in campo, quindi continua il tuo gran lavoro! Booyaka, 619”

Ora che siamo ormai molto vicini ad uno degli eventi più importanti dell'anno, la Royal Rumble, tra i tanti in hype massimo pare esserci proprio il laziale, che ha deciso di ricambiare il favore, augurando all'ex WWE Champion la vittoria della rissa reale, con un video postato proprio sul profilo ufficiale della Lazio.

Il calciatore ha augurato buona fortuna a quello che ormai sembra essere un suo buon amico, chiedendogli di poter festeggiare il prossimo gol indossando la sua maschera.

La risposta di Rey Mysterio

Rey non ha esitato a rispondere e l'ha fatto anche lui utilizzando la pagina ufficiale della Federazione della WWE, promettendo che farà di tutto per vincere la Rumble e che gli invierà la maschera come richiesto, ma ha rilanciato proponendo uno scambio.

Ecco le parole del wrestler:

“Sergej, grazie per avermi mandato il tuo in bocca al lupo.Ti auguro buona fortuna per la tua prossima partita. Io farò di tutto per vincere il Men’s Royal Rumble Match. Per quanto riguarda maschera, te ne manderò una personalizzata solo per te.

Quando ti arriverà, tu mandami una tua maglietta, così potremo fare uno scambio. Grazie! Booyaka, 619”.

Insomma, uno scambio di auguri e di parole di stima ormai abituale. Non possiamo che augurare buona fortuna a Rey per la Rissa Reale e, personalmente, spero anche in una buona partita di Savic. Ma solo perchè mi è utile per il Fantacalcio.