WWE, 15 anni senza Eddie Guerrero: l'omaggio di Randy Orton vi commuoverà



by   |  LETTURE 5043

WWE, 15 anni senza Eddie Guerrero: l'omaggio di Randy Orton vi commuoverà

Eddie Guerrero è scomparso il 13 novembre 2005, ormai 15 anni fa quasi esatti. E 15 anni fa esatti, il 14 novembre, andò in onda una emozionante, tristissima e indimenticabile puntata di Raw in tributo a Latino Heat. I fotogrammi di quella notte di Minneapolis sono scolpiti nella memoria dei fan come su pietra. E lo stesso vale per le Superstar che vissero quelle due ore sul ring, incluso chi all'epoca interpretava un personaggio crudele e spietato come Randy Orton.

Mister RKO all'epoca aveva appena 25 anni ed era nel pieno del suo primo periodo da Legend Killer. Sullo stage di Raw e poi nel corso dello show fu tra coloro che meglio riuscirono a nascondere l'emozione e il dolore per la perdita di Eddie Guerrero. Ma a distanza di quindici anni ha voluto raccontare le sue emozioni su Instagram. Tributando anche un commovente omaggio a colui che per lui era non solo un idolo, ma anche un collega e amico che gli aveva fornito importanti consigli nei mesi precedenti.

Randy Orton, Eddie Guerrero e quella dolorosa notte di 15 anni fa

Randy Orton ha scelto un'immagine su Instagram per ricordare Eddie Guerrero e quella dolorosissima notte del novembre 2005. "Quindici anni fa io, insieme al resto dei miei colleghi, indossavo una fascia sul braccio con la scritta 'EG'. Sono stato in grado di scavare e trovare me stesso da quel giorno. Era il nostro modo di rendere omaggio a una delle migliori persone e dei migliori performer del nostro spogliatoio", ha iniziato Randy Orton nel suo pensiero rivolto a Eddie.

Quindi la memoria torna a ciò che avvenne in quelle ore convulse: "Non ricordo molto di quel periodo, ma ricordo quel giorno. Ricordo di essere arrivato all'arena e di aver sentito la notizia devastante. Penso di aver lottato con Cena quella notte. Nessuno di noi era davvero concentrato, a causa di questa tremenda perdita. Oggi so che molte persone in tutto il mondo guarderanno alcuni classici di Eddie Guerrero, in ricordo del suo talento. Farò lo stesso. #eddieguerrero #rip #vivalaraza".
 


Non è questo l'unico ricordo che Randy Orton ha dedicato a Eddie Guerrero in queste settimane. A ottobre, infatti, in occasione del mancato compleanno dell'indimenticato campione, gli ha dedicato un altro pensiero dolcissimo, raccontando al mondo in che modo Eddie fu decisivo nei primissimi anni della sua carriera. E mostrando al mondo un Randy Orton che in pochissimi, sia in WWE che fuori, hanno avuto modo di conoscere in tutti questi anni.