WWE, Kofi Kingston a sorpresa: citato Terence Hill su Twitter



by   |  LETTURE 6748

WWE, Kofi Kingston a sorpresa: citato Terence Hill su Twitter

Può un ex WWE Champion, che vive e lavora da anni in America, è nato in Ghana ed è esploso interpretando un giamaicano fare un riferimento su Twitter a un eroe del cinema italiano anni '70 e '80? Sì, se quell'ex WWE Champion risponde al nome di Kofi Kingston.

Il componente del New Day in queste ore è rimasto coinvolto in una simpatica discussione su Twitter con una sua fan e collega, Faye Jackson. La ragazza, cresciuta nella ROH e che lotta da quasi un decennio nelle più svariate indies di wrestling americane, lo ha invitato a prendere parte a una "Grey Sweatpants Battle Royal" (letteralmente la "Battle Royal dei pantaloni della tuta grigi") insieme alle sue coinquiline (nonostante "sappiano che Kofi è un uomo sposato") e sconfiggerle aggiudicandosi il premio in palio: una torcia elettrica.

Il buon Kofi, disponibile come sempre, ha inizialmente risposto a Faye, per poi decidere di "dileguarsi" (aggiungendo "Beh Faye, mi sembra di essere finito in una conversazione di cui non voglio fare parte, ora credo che andrò via da qui") tramite una gif animata. Una gif che, appunto, raffigura nientemeno che Terence Hill:
 


Ma quale momento della carriera del buon Mario Girotti (il vero nome con cui l'attore è nato a Venezia nel lontano 1939) ha scelto Kofi? Si tratta di un breve segmento di 'Poliziotto Superpiù', film del 1980 diretto da Sergio Corbucci in cui il buon Terence interpreta Dave Speed, un poliziotto di Miami che a seguito di un incidente atomico assume alcuni superpoteri.

Nella scene scelta da Kofi, Dave Speed finisce incarcerato e sta addirittura per essere ucciso sulla sedia elettrica, ma si libera ed evade dalla prigione.

Per chi non avesse presente il film o la scena, o per chi semplicemente avesse voglia di rivederla, eccola qui. Rimane invece irrisolto il mistero sul come faccia Kofi a conoscerla o perché l'abbia scelta: