Roman Reigns, gaffe social: ha insultato se stesso su Facebook



by MARCO ENZO VENTURINI

Roman Reigns, gaffe social: ha insultato se stesso su Facebook
Roman Reigns, gaffe social: ha insultato se stesso su Facebook

Roman Reigns zittisce... Roman Reigns. Questo è quanto è accaduto qualche ora fa su Facebook, anche se ovviamente non ce n'è più traccia.

Il Mastino di Raw sembra proprio non riuscire a trovare pace sui social network, dove gliene sta succedendo una dopo l'altra.

Stavolta però non si tratta dei "soliti" contestatori che lo attaccano su Twitter (e ai quali non di rado risponde lo stesso ex campione degli Stati Uniti, peraltro con una verve e un'attitudine da heel molto diverse dal personaggio che porta ogni settimana sui ring del mondo).

Stavolta non è stato scambiato per un efferato serial killer, come avvenuto verso Natale. Stavolta il tutto è accaduto sul primo, grande social network della storia del web. Ma la cantonata è stata addirittura abissale.

Sulla pagina Facebook di Roman, infatti, è apparsa un'immagine di Chris Jericho, proprio l'avversario che gli ha sfilato la cintura lo scorso 9 gennaio in quel di New Orleans.

E fin qui nulla di particolarmente strano. Facilissimo capire l'incredibile errore, invece, non appena si leggeva la frase: sulla pagina di Roman Reigns infatti si poteva vedere Y2J dire "Roman Reigns meglio che tu stia zitto o ti prenderò...

quello" (insomma, il classico tormentone "it" reso celebre dal canadese ultimamente):



Com'è possibile? Che il furbo Jericho sia riuscito a intrufolarsi nell'account di Roman e a pubblicare sulla sua stessa pagina qualcosa contro di lui (del resto Y2J tra le altre cose interpreta uno in grado di rompere i codici, anche e soprattutto quelli telematici).

No, la spiegazione è molto più semplice: a quanto pare i profili dei lottatori WWE sono curati dall'ufficio stampa della federazione, che li aggiorna a piacimento inserendo immagini che portino avanti le storyline.

Quello che è successo è probabilmente che qualcuno si sia sbagliato e, dovendo aggiornare la pagina di Jericho, sia entrato in quella di Reigns, sbaglio forse aiutato dal fatto che si stava parlando proprio dell'ex campione degli Stati Uniti.

A conferma di tutto questo, dell'errore non c'è più traccia sulla pagina dell'ex Shield.

Ma questo non ha impedito agli attenti fan di salvarla e farle fare il giro del web. Generando al samoano una nuova figuraccia, della quale sicuramente avrebbe fatto ben volentieri a meno.

Roman Reigns Chris Jericho

• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024
• La WWE spaventa tutti: importanti assenze per Roman Reigns anche nel 2024?
• Perché la WWE ha tenuto Roman Reigns vs LA Knight a Crown Jewel? La risposta
• Seth Rollins, che risposta a Roman Reigns! La sua pazzesca schedule WWE di novembre
• LA Knight si scaglia contro il regno di Roman Reigns: "Ha stancato"
• Roman Reigns sempre più part-timer: arrivano conferme sulla sua pausa dalla WWE